Buns americani, la ricetta per il pane per hamburger facile da provare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_267581′]

I panini americani realizzati con le nostre mani sono sicuramente più sani e salutari di quelli già confezionati. I burger buns vanno per la maggiore soprattutto in America: gli americani, infatti, preparano spessissimo questi panini e li farciscono e preparano in tantissimi modi diversi. Ottimi sia per ricette salate che dolci, i buns americani sono perfetti per il pranzo o anche in vista di feste e ritrovi tra amici. Vediamo allora la ricetta per il pane per hamburger facile da provare!

Ricetta dei buns all’americana

Ingredienti:

1 kg farina
600 gr di acqua
25 gr lievito di birra fresco (o secco)
50 gr di zucchero bianco (o miele)
una presa di sale
1 uovo
un pizzico di sale
100 gr burro

Per la copertura:
1 uovo sbattuto
semi di sesamo o papavero

Procedimento:
Mettete nel boccale dell’impastatrice (o in una ciotola grande) il lievito, l’acqua, metà della farina, lo zucchero (o il miele), il sale e l’uovo intero (qualora si voglia un impasto più morbido, si potrà aggiungere pochissimo latte), avendo cura di impastare bene tutti gli ingredienti. A metà impasto, aggiungete il resto della farina e il burro e azionate nuovamente l’impastatrice (potete anche usare delle fruste per il pane), lavorando l’impasto per circa 10 minuti fino a quando diventerà soffice. Lasciate poi lievitare l’impasto ottenuto coperto da un canovaccio (per una o due ore circa), finchè raddoppia il suo volume. A questo punto, prendete l’impasto lievitato, stendetelo leggermente su di un piano con le mani e poi tagliatelo in vari pezzi. Con i pezzetti di impasto, formate delle palline (i buns), dopodichè metteteli su una teglia con della carta forno e copriteli con un canovaccio per farli lievitare un’altra ora o comunque finchè non saranno ben gonfi. A questo punto, accendete il forno e quando è questo è ben caldo, infornate i buns e fateli cuocere per circa 45 minuti. Una volta cotti, toglieteli dal forno, spennellateli con l’uovo sbattuto e spolverizzateli con i semi di sesamo o papavero. Cuocete i panini per altri 15 minuti in forno, finché non saranno tutti ben dorati. Infine, farcite i vostri hamburger buns con sughi succulenti, carne o pesce, ma anche con creme dolci o qualsiasi altra cosa vogliate.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le ricette più golose con i buns americani!

Leggi anche:
Panini gourmet con pesce, le ricette più golose
Hamburger vegetariani, le 5 ricette più buone

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×