Se c’è un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]
Per la colazione all’americana non solo pancakes: 8 ricette made in USA
Quando si pensa alla colazione americana la prima pietanza che viene in mente sono i pancakes. In realtà, esistono tante ricette golose da poter preparare per sentirsi in viaggio pur restando a casa. Se volete provare le 8 ricette per una perfetta colazione americana nn dovete fare altro che guardare questa raccolta per fare “a perfect american breakfast” con tutto quello che occorre!
Pancakes
Tonde frittelle cotte in padella , dal nome intraducibile in italiano, i pancakes hanno una ricetta facile e sono la base per cominciare a preparare un “american breakfast” che si rispetti. Sciroppo d’acero e burro d’arachidi sarebbero d’obbligo ma, se volete, potete usare il miele, la panna e qualche frutto.
French toast
Insieme ai pancakes ci sono anche i french toast, perfetti per essere associati ai cibi cotti della colazione americana. Nonostante il nome possa trarre in inganno, infatti, si tratta di una ricetta originaria degli States.
Ingredienti
- Fette di pan brioche
- Latte ( vegetale)
- 2 uova (o uno yogurt vegetale)
- Burro ( o margarina vegetale)
- 1 pizzico di cannella in polvere
- Sale q.b.
Preparate un composto sbattendo le uova con il latte e aggiungendo un pizzico di sale e di cannella; nel frattempo fate sciogliere il burro in una pentola antiaderente; procedete immergendo ogni singola fetta di pane nel composto di latte e uova e cuocetele nella padella con il burro sciolto 3-4 minuti per lato; non appena le fette di pane risulteranno dorate su entrambi i lati saranno pronte per essere decorate e servite; guarnite con zucchero a velo, mirtilli e abbonante sciroppo d’acero, se di vostro gradimento potrete aggiungere anche una noce di burro o accompagnarlo con formaggi e salumi.
Scrambled eggs
E veniamo alle scrambled eggs ovvero uova strapazzate che non dovrebbero mancare in nessuna colazione americana che si rispetti. Le uova, anche dette si preparano così:
Ingredienti
- uova ( di galline allevate all’aria aperta)
- burro (o margarina o olio)
- latte (vegetale)
Prendete una pentola antiaderente e mettete un goccino di olio o di burro. Versate l’uovo in padella e agitate con la forchetta. Aggiungete un goccio di latte, il sale a piacere e mescolate fino a cottura. Se volete servite con il bacon saltato in padella e il resto della colazione americana.
Scones
Una ricetta della colazione americana che non può mancare? Quella degli Scones, piccoli panini preparati in casa o acquistati che si servono prevalentemente con burro e marmellata. Potete farcirli anche con salumi tipici americani o con salse e verdure. La varianti in una colazione americana che si rispetti sono davvero tante e tutte buonissime. Vedi qui la ricetta degli Scones con burro e marmellata.
Omelette americana
Ingredienti
- uova ( di galline allevate all’aria aperta)
- burro ( o margarina vegetale)
- latte (vegetale)
- verdure a cubetti
Se volete preparare una omelette americana, invece, scaldate una pentola antiaderente con una nocciolina di burro e sbattete a parte le uova con poco latte intero e le verdure a cubetti. Versate nella pentola non appena l’olio è caldo e cuocete da ambo i lati l’omelette. Chiudete e farcite con formaggio o salsa a piacere.
Waffels
Una delizia totalmente americana sono i Waffels che gli americani fanno in casa con una ricetta a base di uova farina e margarina. Se non disponete degli strumenti adatti ( ovvero una speciale piastra per la cottura) potete anche acquistarli già pronti Una volta acquistati, potete scaldarli in padella ( o al microonde) con sciroppo d’acero e burro d’arachidi ma anche cioccolato e panna montata o marmellata e frutta fresca di stagione.
Bagels
Le classiche ciambelle salate (diverse dai Donuts che sono le ciambelle dolci) si chiamano Bagels e spopolano nelle vie di New York sia per la colazione, sia per pranzo e cena. Sono un’alternativa alle ricette classiche della colazione americana e possono essere farciti con verdure e ortaggi freschi di stagione. Ottimi anche con la panna e fragole come vedrete in questa ricetta dei Bagels.
Succhi, milk-shake e smoothies
Le bevande, a parte il classico caffè lungo americano, sono nella colazione americana ricette fondamentali. Frullati o smoothies, milk-shake con sciroppo di frutti, vaniglia, cacao e altre salse non possono mancare, accompagnati da frutta fresca e affettata nei piatti!
Lascia un commento