Vita di coppia, guida per la sopravvivenza in vacanza

Secondo le statistiche le coppie tendono ad entrare crisi in prossimità delle vacanze, e proprio quando giunge il momento di rilassarsi insieme scattano come micce gelosie, litigi, e purtroppo, quando ci scappa, anche i tradimenti. Ecco quindi un breve vademecum per sopravvivere alle crisi di coppia estive.

Sembra un paradosso ma la verità è che durante l’inverno le litigate vengono ridotte all’osso da ritmi di lavoro incalzanti che non vi lasciano troppo tempo da passare insieme, e meno ci si vede minori sono le probabilità di litigare anche per le banalità, e spesso ad accendere la miccia siamo quasi sempre noi donne, sempre in preda a scatti di gelosia. Partiamo dal presupposto che per quanto in spiaggia possano essere donne bellissime, nessuna ha intenzione di portarci via il fidanzato, a meno che lui non stia aspettando l’occasione buona per tradirci, ma fatevene una ragione, non è detto che accada in vacanza, ma probabilmente in un luogo che lui frequenta da solo.

I litigi in vacanza cominciano anche a causa della vacanza stessa, ma questo accade soprattutto a coppie molto giovani o non ancora ben rodate. I motivi? Stupidi e banali, e sono causati dall’incapacità di cercare di comprendere le motivazioni dell’altro, o almeno di trovare una via di mezzo. Se si tratta di una crisi più profonda, allora forse un periodo di separazione potrebbe farvi bene, e forse sarebbe il caso di non condividere le vacanza, ma di prendersi una vacanza dalla coppia in modo tale di riflettere realmente sulle priorità. Certamente una pausa di riflessione è un’incognita, ma meglio togliersi il dente subito e capire l’andazzo delle cose.

In ogni caso se il vostro rapporto di coppia si basca sulla fiducia, dopo le vacanze il vostro legame essersi addirittura rafforzato, oltre al fatto che passare del tempo lontani vi aiuterà a riflettere. Fare una pausa ovviamente non significa essere single ed essere quindi liberi di fare ciò che si vuole, tutt’altro.

 LEGGI ANCHE:

Crisi di coppia, come si supera