Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
Tutti i piccoli (e grandi) vantaggi di essere single
La vita di coppia dà tante soddisfazioni, essere innamorati è bellissimo ma, come si sa, non c’è rosa senza spine. Le relazioni di coppia comportano anche seccature che, a volte, ci fanno rimpiangere la libertà di essere single. Un sondaggio condotto qualche tempo fa ha cercato di fare il punto proprio su questo: quali sono i vantaggi, grandi e piccoli, dell’essere sentimentalmente liberi? Ne è nata una sorta di “top five”, i 5 punti per i quali essere single è un vero paradiso: scopriamoli insieme.
Vita da single: i 5 punti a favore
1) Nessuna data da ricordare
Compleanni, anniversari, mesiversari, genetliaco di suocere, cognate, cani e gatti…insomma, l’agenda di un “accoppiato” è sempre piena di ricorrenze da ricordare! Chi ha una pessima memoria si trova spesso in mezzo a bufere che durano giorni, cosa che non capita ai single. Dover ricordare le date legate alla coppia stressa il 35% degli intervistati, una percentuale molto alta, se si pensa ai pochi danni veri che questo produce.
2) No suocere, no stress
Il 24% degli intervistati è allergico alle suocere, ai pranzi domenicali a casa della stessa, alle sue telefonate nei momenti meno opportuni, alle sue sortite improvvise a casa della coppia senza nemmeno avvisare. Un single non ha suocere da fronteggiare e la gioia dilaga.
3) Nessuna crisi
Prima o poi, anche i rapporti più solidi attraversano una crisi, spesso dovute anche alla presenza perenne dei social network nella vita di tutti i giorni. Questo comporta liti, discussioni, revisioni di se stessi e dell’altro, problemi emotivi che spesso condizionano anche la sfera professionale. Il 18% degli intervistati si dichiara felice di non dover subire questo stato d’animo, con tutta l’incertezza che ne consegue.
4) Soldi ben spesi
Il single può spendere i suoi soldi come crede, nelle vacanze che preferisce, negli oggetti più cretini che si riesca ad immaginare, senza dover rendere conto a nessuno della spesa. Inoltre, non è tenuto a fare regali costosi, i quali invece sono quasi un obbligo quando si ha una relazione stabile. Tornare a casa con un fiore può essere romantico, ma per il compleanno o l’anniversario il partner, forse, si aspetta di più. Quel “di più” spaventa e frena il 13% degli intervistati.
5) Nessun tradimento
Se non sei in coppia, non puoi essere tradito: equazione elementare! Il 10% degli interpellati non crede nella fedeltà e, dunque, rifugge le relazioni sentimentali stabili. Il tradimento è spesso un trauma difficile da superare e la vita da single ci rende immuni.
Lascia un commento