Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
Sei single? Ecco come goderti le festività natalizie!
Le festività natalizie, con regali, cene in famiglia e con i suoceri, l’albero da addobbare con il partner e i regali da fare ai bambini, sembrano feste dedicate solo a chi è in coppia. I single possono sentire un po’ la solitudine, tra lucine colorate e i parenti invadenti che chiedono notizie sulla vita privata, ma se fino a novembre vi siete divertite e avete trovato eccellente la vostra vita, perché tra dicembre e gennaio questa idea dovrebbe cambiare? Certo, ci sono delle frasi che è proprio il caso di non dire ad una donna single, ma ce ne sono altre che, invece, vanno assolutamente fatte per divertirvi e godervi queste festività anche se siete single. Vediamo quali sono!
Concentratevi sulla vostra famiglia
Il lavoro occupa gran parte del nostro tempo durante tutto l’anno e c’è poco spazio per la famiglia. Passate qualche giorno dedicandovi completamente a mamma, papà e nonni. Cucinate con loro, passeggiate, chiacchierate delle cose semplici come facevate da ragazzine. Riscoprirete emozioni dimenticate che vi faranno sentire subito meglio.
Vedete i vostri amici
Come per la famiglia, anche le amicizie risentono dei tanti impegni lavorativi. Se avete trascurato un po’ delle amicizie importanti, organizzate una bella cena o semplicemente, andate a prendere un caffè o al cinema: l’amicizia è un sentimento meraviglioso ed è bene non dimenticarlo!
Fate quelle cose che non avete mai tempo di fare
Vorreste finire quel libro ma la sera tornate troppo stanche e non riuscite a leggere? Vi piacerebbe fare un po’ di bricolage in casa, magari rinnovare un po’ le pareti con qualche tocco simpatico, oppure creare qualcosa con le vostre mani, per abbellire e decorare il vostro appartamento? Ora ne avete il tempo! Organizzatevi e divertitevi a dedicare tempo a voi stesse e alla vostra casa.
Non rifiutare gli inviti
Feste aziendali, o a casa di amici, declinate l’invito perché non avete un accompagnatore. Niente di più sbagliato! Potete divertirvi e passare serate piacevoli anche semplicemente mangiando buon cibo, bevendo un bicchiere di vino e chiacchierando normalmente con gli altri! Essere single non significa doversi isolare e, anzi, se cercate l’anima gemella, forse in una di queste feste potreste incontrarla.
Fai una maratona di film da sola
Trova tutti i film che vorresti rivedere ma che non hai più potuto goderti perché non piacevano agli ex, indossa il piggiamone più comodo che hai, prepara cioccolata calda e dolcetti, prendi possesso del divano e di una calda coperta e divertiti a rivedere tutti i film che hanno segnato la tua vita! L’anno prossimo potresti essere a pranzo da una suocera antipatica, è bene approfittarne ora!
Lascia un commento