[multipage]
Una volta i rapporti di coppia erano sicuramente più semplici, ma da quando internet ci consente di flirtare in modi nuovi e diversi anche il modo di approcciarsi all’altro sesso è cambiato. Una volta si improvvisava, ci si lasciava guidare dalle emozioni e dall’intuito, invece con l’avvento dei social e le nuove frontiere del dating tutto sembra studiato e pensato nei minimi dettagli. Una strategia del momento, per esempio, è quella del benching, una pratica molto diffusa che consente di tenere il partner in sospeso, sempre sul filo del rasoio. Insomma, i rapporti di coppia sono sempre più complicati, così oggi vogliamo svelarvi 4 cose che dovete sapere sul benching.
[/multipage][multipage]
L’idea sarebbe quella di tenere in sospeso il partner, con l’obiettivo di non dargli sicurezze e tenerlo sempre sulle spine. La verità è che il benching funziona, perché più cerchiamo di essere preziose, meno disponibili e inarrivabili, più il corteggiatore di turno tende ad incaponirsi. Si tratta di una regola che funziona bene nel gioco della seduzione, ma sappiate che anche gli uomini flirtano in questo modo e che è una strategia sfruttata da entrambi i sessi.
[/multipage][multipage]
Lo scopo del benching in realtà è fine a se stesso: l’idea è quella di flirtare e di prolungare questo momento e non è neppure detto che questo gioco si concluda con un incontro reale. Dunque è una strategia che consente di tenere sempre viva l’attenzione, un meccanismo ovviamente favorito dal dating online.
[/multipage][multipage]
Perché lo si fa? Per gioco, perché è comodo circondarsi di una corte di pretendenti senza mai concedere nulla a nessuno e perché, diciamolo, stare con un piede in più scarpe ormai fa comodo un po’ a tutti. A giocare seguendo queste regole sono anche uomini e donne formalmente già impegnati o con un partner più o meno fisso, proprio perché realmente alla fine si tratta di un gioco. Non è un modo nuovo di corteggiare ma di farsi corteggiare: chi usa la strategia del benching è un tipico soggetto freddo, un calcolatore che non si lascia mai coinvolgere, al contrario invece della preda di turno.
[/multipage][multipage]
Dipende dall’obiettivo. In realtà per qualcuno diventa una sorta di gioco crudele, perché da un parte c’è chi esercita il benching, dall’altra un partner speranzoso che spera di far colpo e di avere qualche chance. E’ un meccanismo che spesso crea insicurezza e frustrazione da una parte, ma che diverte e lusinga chi invece usa il benching per manipolare persone e situazioni. Dunque può essere un gioco divertente, fino a quando le regole le facciamo noi, ma potremmo anche lasciarci coinvolgere e diventare noi stessi una preda. Il consiglio, quindi, è quello di fuggire non appena vi rendete conto di avere a che fare con una persona del genere, prima di cadere in trappola.
LEGGI ANCHE:
Appuntamenti online, i 5 tipi di uomini che si incontrano su internet
[/multipage]