Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
Quattro cose che rendono gli uomini insicuri a letto
Di solito, sono le donne ad essere insicure, nella vita di coppia: ore davanti allo specchio per essere sempre in ordine, ore in palestra anche dopo una dura giornata di lavoro, shopping per comprare completi intimi che lascino accesa la passione. Anche gli uomini, però, hanno dubbi e paure, soprattutto a letto, dove devono (o pensano di dovere!) sempre dimostrare di essere all’altezza della situazione. Quattro dubbi, in particolare, tormentano l’universo maschile: scopriamo quali!
Il pene per lui è il centro del mondo!
Il suo organo sessuale è una sorta di affermazione muta di virilità. Tutti gli uomini lo sognano stile attore porno e si pongono tante domande alle quali le donne neanche pensano. Ci sono uomini preoccupati perché circoncisi e si chiedono come reagirà la partner, altri che non lo sono e si chiedono se è il caso di effettuare la circoncisione, altri ancora si sentono inadeguati per le misure o imbarazzati per quelle che ritengono essere “forme particolari” del loro pene. Come far capire ad un uomo, specialmente se ne siamo innamorate, che a noi questi pensieri non ci sfiorano nemmeno? Impossibile, probabilmente.
Le capacità amatorie
Sognano tutti di essere dei dongiovanni che regalano piacere a destra e a manca. La realtà è spesso diversa e molte donne non raggiungono l’orgasmo. Un uomo sensibile avverte questo come una sconfitta e pensa di non essere in grado di amare una donna come si dovrebbe. In realtà, nè le donne nè gli uomini sono macchine programmate e la vita sessuale è fatta di tante sfumature. Cercate di farlo sentire sicuro di se stesso, aiutatelo a capire cosa vi piace. L’ansia da prestazione e l’insicurezza che ne deriva, a lungo andare, potrebbero portarlo ad un’impotenza psicologica.
Il posto adatto
Se parliamo di ragazzi molto giovani, probabilmente andrà bene qualsiasi luogo. Un uomo adulto, però, ha bisogno di rilassarsi e sentirsi a suo agio, esattamente come una donna. Si preoccupano anche che qualcuno possa sentire le vostre “gesta erotiche” e la cosa, in realtà, non lo elettrizza, specialmente se siete a casa sua. Si sentirebbe terribilmente in imbarazzo il giorno seguente, ad augurare buona giornata alla vecchietta che vive accanto! Dunque, fate capire il vostro apprezzamento, ma a decibel accettabili…e che resti tra di voi!
Devo andare in palestra
Lo pensate voi, altrettanto fa lui! L’odiata pancetta tormenta buona parte degli uomini e a letto diventa un problema per molti di loro, specialmente se c’è poca confidenza con la partner. La percezione che si ha del proprio corpo è sempre qualcosa di estremamente personale e gli uomini non sono immuni dal chiedersi se piaceranno fisicamente alla donna che sta con loro e se le maniglie dell’amore avranno un peso nella relazione.
Lascia un commento