Passiamo tanto tempo a prepararci per il primo appuntamento con lui, cercando di capire cosa indossare e cosa dire, ma poi puntualmente facciamo un buco nell’acqua: il nostro abbigliamento non è adatto all’occasione e gli argomenti che avevamo preparato a lui non interessano per niente. Ma cosa vogliono gli uomini da una donna al primo appuntamento? Proviamo a spiegarvelo noi!
Al primo appuntamento gli uomini vogliono semplicemente conoscerci, ma non vogliono né ascoltare la storia della nostra vita né andare sul personale. Dalle donne si aspettano semplicemente qualche sorriso, un po’ di sarcasmo e una buona dose di umorismo. Invece di raccontargli di quanto odiamo il capo o gli aneddoti del nostra avventura universitaria, mostriamoci semplicemente intelligenti e argute. Per il resto c’è sempre tempo.
Per il contatto fisico è troppo presto, per quello ci sarà un secondo o terzo appuntamento, o passerà persino un mese, ma se siete attratte da lui sfiorategli il ginocchio o mettetegli una mano sulla spalla casualmente mentre parlate. Se invece non siete interessate mantenete le distanze, lui scambierà la cosa per timidezza, ma quando glisseremo gli inviti successivi capirà di non aver fatto colpo.
Il rosso spesso è associato con l’amore e la passione, e molti uomini per vari motivi sono più attratti dalle donne che indossano un abito rosso, e questo li porta ad aspettarsi qualcosa di più che un semplice primo appuntamento. Concediamoci solo un tocco di rosso sulle labbra.
Tutte noi vorremo indossare l’abito più bello e provocante del guardaroba, quello che camuffa i punti forti e occulta i difetti, ma non è detto che sia appropriato all’occasione. Primo appuntamento: look discreto e niente di troppo eccentrico. L’outfit lo sceglieremo in relazione al posto in cui andremo. Per una birra in un pub vanno bene anche un paio di jeans con una scarpa alta, per una cena e un appuntamento più formale va bene anche un abito più impegnativo. Il tacco in queste occasioni è d’obbligo, niente ballerine, ciabattine o infradito. Gli uomini le trovano orribili!
Niente profumi troppo intensi o trucco pesante. Gli uomini odiano sia le fragranze forti che il make-up da drag queen, ad alcuni inoltre non piace neppure lo smalto sulle unghie. Basta un make-up molto naturale che copra le imperfezioni, per il corpo una crema idratante profumata.
Leggi anche: