Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
Preliminari sessuali: quanto devono durare?
I preliminari sessuali sono un preludio importantissimo del sesso. Il sesso infatti deve essere inteso come un crescendo di emozioni ed i preliminari permettono ai due partner di stimolare le rispettive zone erogene, aumentando anche il desiderio sessuale. Nella donna in particolare i preliminari sessuali e le carezze intime hanno un ruolo importante per premettere una buona lubrificazione della vagina e possono aiutare a sconfiggere il calo del desiderio sessuale.
- Quale sia la giusta durata dei preliminari sessuali nessuno può dirlo con certezza. La verità che emerge da un recente studio inglese però rivela dati contraddittori rispetto alla tradizione. Fino ad ora si è sempre pensato che le donne amassero i preliminari mentre gli uomini preferissero andare subito al sodo. Ora invece sembra che le donne siano più interessate alla durata ed alla qualità del rapporto sessuale che non hai preliminari veri e propri. Che ne dite? Di certo dipende dalle occasioni.
- Se vi siete appartati per fare sesso in un luogo insolito o scomodo, magari nella camera accanto a quella in cui dormono i vostri figli (o i vostri genitori), forse è preferibile non dedicare troppo tempo ai preliminari. La maggior parte di voi probabilmente in questi casi preferirà un rapporto sessuale veloce ma molto passionale ed adrenalinico.
- Se invece potete concedervi di fare l’amore senza fretta vi consigliamo di dedicare ai preliminari sessuali tutto il tempo necessario. Divertitevi e lasciatevi andare non soltanto con baci e carezze intime ma, se avete voglia di osare un po’ di più, anche giochi erotici e sex toys. Tutto è permesso per rendere piacevoli ed eccitanti i preliminari del sesso!
Lascia un commento