Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
Posizioni sessuali per un orgasmo migliore: ce le spiegano gli esperti
Secondo un gruppo do studiosi americani esistono delle posizioni ideali che consento di migliorare la qualità dell’orgasmo. Indubbiamente ognuno ha delle posizioni sessuali preferite, ma sperimentare qualcosa di nuovo, e scoprire il sesso a 360° contribuisce a dare qualità al vostro rapporto di coppia. Scopriamo insieme le posizioni che gli uomini di scienza ci consigliano.
La posizione della Farfalla
In realtà si tratta di una versione rivista e rivisitata della già conosciutissima “posizione del missionario”. La donna si siede sul bordo del letto, l’uomo invece rimane in piedi. Durante l’amplesso lei mette le sue gambe sulle spalle di lui e si inclina leggermente verso l’alto. A questo punto i due corpi avranno una disposizione tale che l’angolazione consente all’uomo di stimolare il collo dell’utero della partner grazie alla posizione che consente una penetrazione più profonda.
La posizione dell’allineamento coitale
Un’altra versione rivista della più classica delle posizioni. La coppia inizia l’amplesso nella posizione del missionario, poi la donna porta le sue gambe tra quelle del partner, tanto che i due corpi saranno disposti parallelamente l’uno sull’altro. A questo punto l’uomo posta il peso del suo corpo in avanti per incrementare la pressione e l’attrito tra i membri. Una posizione ideale per le donne che preferiscono la stimolazione clitoridea durante la penetrazione, al fine di raggiungere un orgasmo più potente.
La posizione delle forbici
Questa è una delle posizioni preferite dalle donne che sotto le lenzuola amano condurre il gioco; con la posizione delle forbici riescono a controllare la profondità, l’angolo di penetrazione e la stimolazione clitoridea. Lui si distende sulla schiena e piega le ginocchia, lei si siede in modalità incastro con una gamba al lato dell’anca del partner e l’altra in mezzo alle gambe. Insomma è proprio lei a condurre il gioco, a prendere le decisioni, a controllare la profondità, l’intensità. Un’ottima ricetta per un buon orgasmo.
La posizione dello “scettro scoperto”
Bisogna formare un anello con il pollice e l’indice intorno al pene del compagno. Poi bisognerà tirare giù la pelle in modo da scoprire l’estremità dell’organo, questo aumenta fortemente la sensibilità del pene e coinvolge in maniera intensa il partner, dunque anche la donna ha un certo tornaconto in questa faccenda.
Il piano di lavoro
Questa è una delle posizioni preferite da quelle coppie che amano fare sesso improvvisato. Quel che vi occorre è un tavolo o appunto un piano di lavoro in cui far distendere lei mentre il partner conduce in piedi l’amplesso. Più è inadeguato il contesto migliore sarà il risultato, l’idea è quella di improvvisare un rapporto rischioso: per esempio in un luogo pubblico, o in un vecchio garage, nella portineria di un palazzo. Ovviamente le zone scoperte saranno limitatissime, in modo tale che ricomporsi sarà semplice in caso di un visitatore inaspettato.
Sesso in piedi
Il sesso in piedi è romantico, qualche volta scomodo, ma molto romantico. Contribuisce a legare in un abbraccio i due corpi che si uniscono tra di loro anche ad un livello emotivo. Una posizione per uomini in forma che riescano a sostenere per tutto il tempo dell’amplesso il peso della compagna.
Lascia un commento