[multipage]
Spaventa, perché da una parte bisogna ammettere che il capolinea potrebbe essere vicino, dall’altra invece può rivelarsi molto utile per stare un po’ con se stessi, per riflettere sui motivi della crisi e su cosa ci aspettiamo dal futuro. E anche se sembra tutto il contrario, non sempre la pausa di riflessione è un male: basta metabolizzarla e gestirla e considerare la cosa per quella che è veramente, semplicemente un periodo di standby. Dunque, prima di lasciarvi prendere dal panico soltanto perché il vostro compagno vi ha chiesto una pausa di riflessione, sappiate che esistono almeno 5 buoni motivi per cui è il caso di accettare una pausa di riflessione.
[/multipage]
[multipage]
Molto spesso non c’è nulla di mezzo realmente, semplicemente la solita vita di coppia che sembra non bastarci più. E allora una pausa di riflessione può essere molto utile se abbiamo bisogno di chiarirci le idee, di capire come ci sentiamo lontane da lui. Una pausa, in tal senso, può rivelarsi risolutiva o perché non riusciamo a immaginare la nostra vita senza lui accanto oppure perché ci rendiamo conto che da anni ci tiriamo dietro un rapporto che ormai non ci soddisfa più.
[/multipage]
[multipage]
Può capitare a tutti: ci si invaghisce di qualcuno senza apparentemente nessun motivo. Ma questo tende a mettere un po’ sottosopra i nostri sentimenti, così non siamo più sicure del nostro rapporto di coppia. E’ brutto pensarlo, ma una pausa di riflessione può anche rivelarsi un’occasione per un breve flirt che possa chiarirci le idee. Insomma, una prova che potrebbe riequilibrare tutto oppure aprirci nuove prospettive. Meglio così che vivere con il rimpianto!
[/multipage]
[multipage]
Succede alle coppie di lunga data: ad un certo punto ci si sente schiacciati dal rapporto di coppia, cosa che spesso è legata ad alcune fasi della vita. Dopo anni riaffiora quella voglia di libertà, un’esigenza che spesso è più mentale che concreta. Una pausa di riflessione, in tal senso, può spegnere questo bisogno fisiologico e giovare alla coppia. Oppure no.
[/multipage]
[multipage]
Ci sono rapporti e rapporti: quelli più liberi, democratici ed equilibrati, e quelli ossessivi e soffocanti. Alle coppie che vivono totalmente all’unisono capita spesso di perdere il contatto con se stessi, di pensare sempre solo in coppia e di spegnere l’individualità. Cosa che ad un certo punto potrebbe pesare e far emergere quella voglia di allontanarsi per ritrovare se stessi. E in tal caso è bene farlo, prendersi questa pausa proprio per ritrovare la propria individualità, per poi ritrovarsi insieme ma in modo diverso.
[/multipage]
[multipage]
Avere amiche single che conducono uno stile di vita sicuramente più semplice e meno impegnativo può accendere qualche vecchia nostalgia. State pensando che essere single non sarebbe poi così male? Bene, potrebbe esserci un problema nella coppia, magari questo campanello d’allarme non suona a caso. Oppure può essere semplicemente una fase in cui desideriamo un po’ di leggerezza, e allora che ben venga la pausa, per chiarirci realmente le idee su cosa vogliamo e in che modo vogliamo vivere la nostra vita.
Tutti piccoli e (grandi) vantaggi di essere single
Le 8 cose da non dire mai a una donna single
[/multipage]