Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: oggi come nove anni fa
Nove anni fa Luisa Ranieri convolava a nozze con Luca Zingaretti in Sicilia. Era il 23 giugno del 2012. La coppia ha avuto due figlie, Emma e Bianca. Passano gli anni, ma l’amore resta sempre lo stesso. A parlare sono le dediche sui social che i due si sono scambiati in occasione dell’anniversario di nozze.
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti
Poche parole e scatti di vita insieme: a volte basta poco per dichiarare il proprio amore. Così fanno i due attori, che non ricorrono a nessun lungo post né a poesie romantiche. «Noi» ha scritto semplicemente l’attrice sul suo profilo Instagram, condividendo uno scatto in primo piano insieme al marito e una emoticon a forma di cuoricino rosso.
Le parole di Zingaretti
«…di bellissime giornate trascorse tutti insieme» le parole usate da Zingaretti accanto a un’immagine in cui appare abbracciato alla donna della sua vita. Poche, pochissime parole che la dicono lunga su un sentimento profondo. Il loro, quello che condividono da ben nove anni e che, nonostante il tempo, sembra non mutare mai.
Tra le storie di Instagram, poi, i due attori hanno condiviso il disegno (ora cancellato) ricevuto in regalo delle figlie. «Mamma + papà» hanno scritto e disegnato le due bimbe, aggiungendo un cuore come risultato dell’unione dei genitori. E poi ancora scatti insieme, ricordando gli anni trascorsi l’uno accanto all’altra.
Del resto, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono una delle coppie più solide dello star system. E la loro unione, profonda e vera, è tra le più invidiate tra le coppie dello spettacolo. Entrambi condividono sui social momenti della loro vita di coppia e di famiglia.
Compreso un rarissimo scatto delle nozze, condiviso dal protagonista del Commissario Montalbano l’anno scorso proprio in occasione di quel sì. Che, a giudicare dalle immagini condivise sui social, sarebbero pronti a giurarsi ancora.
Lascia un commento