[multipage]
Perdere il controllo durante un litigio di coppia capita a tutti, ma ci sono uomini a cui capita più spesso e che di questo modo di fare tendono a fare un’abitudine. Il problema è il dialogo: quando lui è già nervoso anche proferire una sola sillaba diventa complicato e il rischio è quello di sorbirsi una sfuriata senza ragione. Dunque ecco 5 stratagemmi per calmarlo quando è nervoso.
[/multipage][multipage]
Non è il momento per il romanticismo, eppure in questi casi una carezza, una parola dolce o semplicemente una frase ad effetto improvvisa può davvero fare la differenza. L’obiettivo non è quello di chiudere la questione, ma creare un’atmosfera più rilassata affinchè ci sia davvero la possibilità di dialogare.
[/multipage][multipage]
Nessun uomo sa resistere a una donna seducente, anche se ha un diavolo per capello. Creare un’atmosfera intima cercando di sedurlo vi aiuterà sicuramente a rilassarlo ed eviterete di affrontare discussioni che rischiano di rivelarsi inconsistenti.
[/multipage][multipage]
È in pensiero per questioni lavoro? Ha appena chiuso nervosamente una telefonata con un collega? Ecco che per voi si preannuncia una serata infernale. Cosa fare? Distrarlo, proporgli una cena nel suo ristorante preferito o portarlo al cinema per fargli staccare la spina, altrimenti vi sorbirete il suo malumore per l’intera serata.
[/multipage]
[multipage]
La dolcezza è un’arma potente, al pari del sesso, e in certe circostanze funziona anche meglio. Quando ci si sente stanchi, stressati e spossati si ha bisogno di attenzioni, per cui se si sentirà abbandonato e ignorato anche da voi probabilmente sbotterà, sfogando a casa tutte le disavventure della giornata. Cercate di prenderlo con molta dolcezza: coccolatelo per tutta la sera, almeno fino a quando non si sarà rilassato e addormentato. Per voi forse sarà impegnativo, ma l’alternativa è peggio.
[/multipage][multipage]
C’è qualche problema, è chiaro. Ma ignorarlo o litigarci sopra non risolverà le cose, per cui la strategia migliore, senza dubbio, è un’altra. Bisogna scherzarci sopra, ma con benevolenza. Ridere insieme di una brutta giornata in certi casi è la soluzione migliore, anche se dovessimo essere costrette a comportarci come giullari per tutto il giorno. Ne va anche della vostra serenità mentale!
LEGGI ANCHE:
Litigi di coppia, come tenere testa al partner e avere la meglio
Litigi di coppia, come tenere testa al partner e avere la meglio
[/multipage]