Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
I versi indimenticabili delle più belle canzoni d’amore di sempre
La musica gioca sin dall’infanzia un ruolo centrale nella vita di tutti, a prescindere dal genere. Gli scienziati hanno addirittura cercato di capire meglio la psiche umana analizzando il tipo di musica preferito.
Inutile negare, però: anche gli irriducibili metallari ascoltano qualche canzone d’amore, ogni tanto! In base allo stato d’animo, possiamo farci cullare dalle note di una canzone allegra, che parla di un amore felice, oppure immalinconirci ancora di più dopo una delusione dolorosa come una scottatura, con qualche triste canzone che racconta di rotture e tradimenti.
Italiane o straniere non conta, spesso è la melodia a rapire i nostri cuori. Ma quali sono le canzoni d’amore più belle di sempre? Donnaclick ha messo a punto un breve elenco di canzoni, scelte tra le più famose, divise per periodo!
Mina– Il cielo in una stanza Frase simbolo: “Quando sei qui con me questa stanza non ha più pareti ma alberi”
https://www.youtube.com/watch?v=11mejVpT6Yg
The Righteous Brothers- Unchained Melody (usata poi per il film “Ghost”)
Verso chiave: “Oh,my love, my darling, I’ve hungered for your touch” (Oh amore mio, mio tesoro, ho desiderato tanto il tuo tocco)
Claudio Baglioni– Questo piccolo grande amore
Frase famosa: “Lei era un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più, di questo, niente più”
Elton John- Your song
Verso da ricordare: ” And you can tell everybody this is your song. It may be quite simple but now that it’s done” (e puoi dire a tutti che questa è la tua canzone. Potrebbe sembrare abbastanza banale, ma ormai è fatta)
Vasco Rossi- Una canzone per te Verso più bello: “Ma le canzoni son come i fiori nascon da sole e sono come i sogni”
Stevie Wonder- I just called to say ‘I love you’
Frase indimenticabile: ” I just called to say I love you. I just called to say how much I care” (ho chiamato solo per dirti che ti amo, ho chiamato solo per dirti quanto ci tengo)
Erminio Sinni E tu davanti a me Frase indimenticabile: e poi sbarcare come un marine sopra il tuo cuore
Whitney Houston- I will always love you (presente nel film “Guardia del corpo”)
Frase che non dimenticheremo: ” And I will always love you, will always love you, you, my darling, you” ( e ti amerò per sempre, per sempre ti amerò, te, tesoro mio, te)
Lascia un commento