Leggi subito i consigli per fare bene l'amore e sorprendere con la seduzione il partner
Le 5 ragioni per cui probabilmente sei ancora single
Il lavoro comincia a darti quella gratificazione che ti serviva per investire di più su te stessa, i tuoi weekend passano in compagnia di amici e certo non hai il tempo di annoiarti, tutto sembra andare per il verso giusto se non per un piccolissimo particolare, ti manca un uomo vicino: una persona a cui sorridere la mattina quando apri gli occhi, un compagno nei momenti di solitudine ma soprattutto nella vita di ogni giorno, una persona con cui dividere la tua vita. Ti sei mai chiesta come mai le tue amiche stanno tutte convolando a nozze con il loro fidanzato storico e tu invece non riesci a tenerti un uomo vicino per più di 3 mesi? Ecco cinque possibili risposte alla tua domanda.
Aspetti il principe azzurro
Sei troppo selettiva, cerchi l’uomo perfetto, quello che hai sempre sognato, e tieni alla larga quelli che non rientrano in questo profilo, in una parola sei troppo selettiva ed esigente, e stai ancora aspettando l’anima gemella che, ci spiace dirtelo, rischi di rimanere ad aspettare per sempre.
Non riesci a rinunciare alle tue abitudini
Dopo un lungo periodo da single cambiare prospettiva non per tutti si rivela facile. La single per eccellenza quando trova un uomo ha notevoli problemi a rinunciare alle vecchie abitudini: ogni rapporto di coppia, volente o nolente, richiede sacrifici e compromessi, dunque sei il tipo di donna che mette a primo posto solo ed esclusivamente le proprie esigenze, allora meglio che vai avanti per la tua strada.
Sei una donna mordi e fuggi
In attesa del principe azzurro ti sei concessa una sfila di “amori occasionali”, d’altronde perché aspettare con le mani in mano! Incontri un tipo, lo conquisti, te lo porti a casa e l’indomani lo scarichi? Forse non sei esattamente una donna che ispira fiducia, ed è per questo che gli uomini in cerca di una donna con cui impegnarsi ti tengono alla larga, anche se in compenso per ogni uomo a cui non interessi ce ne sono 10 che vorrebbero venire a casa con te, ma forse questo ormai non ti basta più.
Ti piace flirtare
Amoreggiare fino a quando sei single può essere divertente e stuzzicante, ma la persona che ti sta accanto potrebbe non apprezzare questo genere di atteggiamenti anche se non portano a nulla di concreto. Il cambio di rotta, dopo un lungo periodo in cui sei stata single e indipendente, può rivelarsi problematico, ma se non hai intenzione di cambiare difficilmente l’uomo che ami ti resterà accanto.
Non stai alle regole
“Regole del rapporto di coppia”, ecco un’espressione che dai single viene interpretata male: in una relazione nessuno dovrebbe imporsi sull’altro ma i single in genere tendono a percepire le limitazioni che un rapporto a due implica, come imposizioni o comandi. Persino una frase innocua del tipo “dove sei stata oggi?” potrebbe scatenare un litigio.
Sei single da tempo o non hai trovato l’uomo perfetto? Tu a quale di queste categorie appartieni?
Lascia un commento