Le 10 frasi per il corteggiamento più odiate dalle donne

Ci sono delle frasi che, prima o poi, ogni uomo pronuncia, pensando di far cadere ai suoi piedi la donna adocchiata. In realtà, l’unica cosa che cade sono le braccia della malcapitata, la quale fugge a velocità mai viste nemmeno nelle piste d’atletica. Per qualche oscuro motivo, alcuni uomini (molti, troppi) si ostinano a masticare un repertorio di vecchie frasi da “uomo che non deve chiedere mai” decisamente fuori tempo, quando non fuori luogo. Nonostante la tecnologia abbia cambiato i rapporti tra uomo e donna, con app dedicate ai nuovi incontri, ragazzi e uomini, impacciati o vissuti, sfoderano frasi che ci lasciano basite, quando non annoiate. Vediamo le 10 frasi che nessun uomo dovrebbe mai pronunciare quando cerca di conquistare una donna.

Hai una sigaretta? Che ore sono?

Il più classico degli approcci, il più banale senza dubbio. La donna in questione potrebbe non essere una fumatrice, quindi l’approccio cadrebbe nel vuoto. Se, al contrario, fuma, non avrà voglia di regalare una sigaretta ad un estraneo. Quanto all’ora, in un’epoca di smartphone questa domanda risulta ridicola.

Mi sono innamorato di te al primo sguardo

Una presa in giro innocua perché palese, ma dovrebbe farci scappare all’istante: un uomo che pronuncia con tanta leggerezza una frase tanto importante non promette nulla di buono.

Cosa ci fai in giro tutta sola?

Frase solitamente pronunciata con un tono da sbruffone padrone del mondo, la risposta potrebbe essere “pensa ai fatti tuoi”, visto che l’epoca della reclusione per le donne, che potevano uscire solo accompagnate da padre e fratelli, è finita da un po’. Lui si aspetta un “vuoi accompagnarmi a casa?” ma probabilmente guadagnerà solo un’occhiataccia triste.

Devo chiamare il mio medico, mi hai spezzato il cuore

L’avete rifiutato e se ne esce con questa frase miserrima? Avete fatto benissimo a rimbalzarlo.

Hai rubato le stelle al cielo e le hai messe sul tuo viso al posto degli occhi

Nemmeno la più triste commediola anni ’80 potrebbe partorire una frase tanto banale e tanto brutta. Voi, ladre di stelle, guardatelo con stupore e allontanatevi velocemente.

Che fai sabato?

“Quando diventeranno fatti tuoi te lo farò sapere, ma non aspettarmi alzato e mangia tranquillo” sarebbe la risposta più corretta. Non si invita fuori una sconosciuta senza nemmeno scambiare due chiacchiere, piacevoli e simpatiche.

Somigli alla mia ex

Che sia il primo approccio o il primo appuntamento, un uomo che vi parla della sua ex (neanche “le ex”, ne nomina una in particolare), va salutato in fretta e messo alla porta. Dover competere con l’amore della sua vita che lo ha mollato è compito improbo.

Somigli alla mia nuova ragazza

Volendo ovviamente intendere che la “nuova ragazza” sarete voi. Un tipo così arrogante ed egocentrico va ignorato da subito.

Somigli ad una che ho visto in tv

Terreno scivoloso, spesso gli uomini hanno gusti estetici completamente opposti a quelli femminili, se per loro una procace super maggiorata discinta è una bellezza, per una donna è un orrore inguardabile. Se il paragone è sfortunato, il rischio di una rispostaccia è altissimo.

Ti ho già vista da qualche parte

Sì, nei suoi sogni, e lì resterete.