Le 10 cose che gli uomini reputano romantiche, ma che per le donne non lo sono

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Regalo a forma di cuore

Il cuore è il simbolo dell’amore eterno, ci piace e lo amiamo, ma non è detto che tutto quello che ha questa forma sia romantico. Quindi no grazie a cuori rossi giganti, a cuscini od a orsi enormi da abbracciare. Fortunatamente non abbiamo più 16 anni e non abbiamo più bisogno di dormire con i peluche. Unica eccezione, proprio se si è a corto di idee, è per San Valentino. Ma solo ed esclusivamente se non se ne può fare a meno!
[/multipage]

[multipage]

Basta nomignoli

Assolutamente le donne non sopportano i continui vezzeggiativi da brivido, tipo croccantina, pesciolina, principessina, e niente frasi da Baci Perugina & affini. Troppi nomignoli sono veramente pesanti e nascondono una personalità immatura e ancora troppo bambinona. Fatevi chiamare con il vostro vero nome e scoprirete come sopravvivere felicemente in due!
[/multipage]

[multipage]

I tipi boxeur

La violenza non è mai un buon modo per risolvere i problemi. Men che meno quelli di cuore. Vedere litigare due uomini che si contendono l’amore di una donna è interessante solo in un film come “Il diario di Bridget Jones”, dove i due tipi in questione sono due bellissimi attori come Hugh Grant e Colin Firth. Non si sa per quale oscuro motivo gli uomini sono convinti che fare a botte per amore di una donna sia estremamente dolce e quanto di meglio ci possa essere per far salire l’autostima. In realtà, non c’è niente di romantico nel prendersi a cazzotti.
[/multipage]

[multipage]

Al bando le sorprese

Le sorprese improvvise, per non parlare dei grandi gesti d’amore tipo mille rose rosse recapitate a casa dopo solo il terzo appuntamento, non sono amati dalle donne, soprattutto se la coppia è di fresca data. Tutto troppo presto ed eccessivamente esibito fa scattare nelle donne un po’ di sospetto, soprattutto perché sappiamo da un po’ di tempo che l’uomo perfetto non esiste.
[/multipage]
[multipage]

Fuga dalle “colle appiccicose”

Essere troppo disponibili e troppo presenti, riempire di telefonate la dolce metà, volersi vedere ogni 5 minuti dopo un po’ fa cadere le braccia. La donna non sopporta il maschio appiccicoso e troppo zerbino, anzi, tutte noi lo detestiamo. Per conquistarci, quel minimo di attesa resta fondamentale.
[/multipage]

[multipage]

Dichiarazione d’amore  eccessive

E’ bellissimo essere amate e vedere dall’altra parte un immediato sentimento d’amore nei nostri confronti. Apprezziamo l’uomo sincero, ma se dice di essersi innamorato di noi dopo pochi appuntamenti la cosa ci insospettisce. Tutte le donne vogliono sentire le due magiche parole, ma solo quando sono veramente sentite e mai prima!
[/multipage]
[multipage]

Messaggi d’amore zuccherosi ovunque

Vanno bene post-it romantici e appassionati, ma lasciarli sempre e ovunque fa venire le carie. Quindi astenersi da eccessive lettere d‘amore, in tutte le lingue del mondo e in tutti gli angoli più oscuri della casa, a meno che il vostro nuovo compagno non sia un romanziere affermato. Esagerare in sdolcinatezze nuoce gravemente alla relazione.
[/multipage]

[multipage]

Serenate d’amore

Nei film adolescenziali americani c’è sempre un momento in cui dopo un malinteso, il ragazzo chiede scusa alla ragazza con modalità che non passano inosservate, tipo serenate per farsi perdonare. Per qualcuna  tutto questo è romantico, per altre si avvicina ad un incubo. Ricordate la scena della serenata al campo di football che Patrick (alias Heath Ledger) fa a Kat (Julia Stiles) in Dieci cose che odio di te? Solo nei film è romantico!
[/multipage]

[multipage]

Amici inaspettati

E’ sempre un buon segnale: quando ragazzo vuole farti conoscere ai suoi amici significa che vuole farti entrare nella sua vita, ma non va bene che li porti a un incontro con te senza prima avvertirti. Per un gesto del genere ci arrabbiamo molto, ma davvero molto.
[/multipage]

[multipage]

Comparire all’improvviso (e di nascosto)

Non c’è niente di più odioso di un’improvvisata, quando il tuo nuovo lui compare in un posto inaspettatamente, magari mentre stai festeggiando con le amiche e ti arriva alle spalle, coprendo gli occhi convinto di fare una sorpresa gradita. A noi donne non piacciono queste improvvisate, che sentiamo come una mancanza di rispetto dei nostri spazi. L’uomo invadente è out!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×