Katia Ricciarelli al “GF Vip” ricorda l’ultimo incontro avvenuto all’Arena di Verona con l’ex marito Pippo Baudo. Ecco le parole rivolte dal soprano al presentatore siciliano a cui è stata legata in matrimonio per 18 anni.
Nella Mystery Room Katia parla con Alfonso Signorini dei suoi amori passati di Katia Ricciarelli, che nei giorni scorsi si è lasciata andare ad una confessione che ha lasciato gli altri inquilini attoniti. Katia ha detto che si sente sola, perchè ha dedicato la sua vita alla carriera, ricevendone molte soddisfazioni ma ora che ha una certa età le manca una famiglia. La sua frase, è stata uno spunto per una più ampia riflessione sugli amori che hanno accompagnato la soprano.
La storia d’amore tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo continua ad appassionare il pubblico anche a distanza di anni. Alfonso Signorini prova ad indagare sui trascorsi della showgirl con il conduttore e trova la Ricciarelli ben disposta a raccontarsi.
Arriva così a Pippo Baudo: «È stato un colpo di fulmine e dopo 5 mesi ero già sposata. Ho vissuto bellissimi momenti ma succede di separarsi. Per me non è il primo amore che non si scorda mai, ma l’ultimo».
“In questi anni non gli ho detto ti voglio bene, forse per senso di pudore, ma ora così mi è venuto spontaneo dirlo. Grazie Pippo ti rispetto, per me sei un grande professionista, se io posso correre da te per qualsiasi cosa io sono qua” Ha detto Katia Ricciarelli tra gli applausi che l’hanno spinta ad aprirsi ulteriormente.
“Durante la Traviata di Zeffirelli dovevo fare i gradoni dell’Arena. Quando gli sono passata davanti lui mi ha detto di stare attenta ‘perché i gradini sono pericolosissimi’. Lì lo avrei riabbracciato di nuovo“, racconta la cantante lirica che durante il terzo serale del reality ha ricordato gli amori più grandi della sua vita.
Alfonso Signorini commosso risponde a Katia : “Non sono impegnativo come i tuoi ex, ma se vuoi possiamo unirci nella nostra solitudine”.
La storia tra il tenore e la soprano è durata 13 anni. Per lei è stato amore a prima vista. Tra i due, però, non è stato di certo tutto rosa e fiori. La passione, infatti, è arrivata al capolinea e Katia ha guardato oltre. Tra le cause della rottura ci fu l’indecisione di fare il grande passo: “Mi ero stancata di fare la fidanzata eterna”.
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati per 18 anni. Si sono separati nel 2004. Tra i motivi della separazione ci sarebbero incomprensioni caratteriali e la mancata maternità. Ma la vera “ciliegina sulla torta” sembra sia stata la scoperta di un tradimento di cui hanno parlato. Aveva trovato un biglietto cu cui c’era scritto “ti amo”. Ai tempi del loro divorzio, si diceva che Baudo avesse tradito la Ricciarelli con la sua segretaria. Tuttavia, non vi è certezza perchè la soprano non ha mai fatto nomi.