Uscite insieme da qualche mese, le cose sembrano andare per il meglio, ma un tarlo vi rode dentro. Avete come l’impressione che lui non abbia completamente dimenticato la sua ex anche se, quando ne parlate, lui giura che ama solo voi, vi dice che siete solo paranoiche e che dovete superare questa gelosia per la sua ex. Le sue rassicurazioni, però, non vi convincono, e pensate che il vostro dubbio sia giustificato? Possiamo avere anche dei validi motivi per pensare che tornare con un ex non sia mai una buona idea ma forse in lui la speranza c’è ancora; se volete qualche indizio in più, controllate se il vostro uomo mostra gli 8 segni inequivocabili che dimostrano come il sentimento che il vostro lui prova per la ex non è affatto spento.
Va bene, si sono lasciati amichevolmente, ma ogni volta che lei chiama, lui è pronto a correre da lei. Che abbia bisogno di un passaggio, di un dog sitter o di una riparazione in casa, lei continua a cercarlo e lui continua ad andare e non dice mai di no. L’amicizia è un bellissimo sentimento, ma quanto può essere disinteressata quando due persone sono state insieme?
Il tuo lui controlla in continuazione il cellulare, si scambiano sms tutto il giorno e spesso non ti rende partecipe di ciò che si stanno scrivendo. E’ inutile sottolineare come questo non sia affatto un buon segno.
Una coppia di amici si sposa e loro due vanno insieme al ricevimento; un’altra coppia di amici ha un bambino e loro due vanno insieme a congratularsi con i neo genitori; c’è una cena della loro comitiva e loro vanno insieme anche a quest’evento. Potrebbero fare tute queste cose separatamente, eppure lui le fa con lei e, soprattutto, non introduce te in quel mondo di amicizie. Un segnale inequivocabile.
Il tuo lui non riesce a fare un commento sereno sulla sua ex, ci sono giorni in cui ne parla con astio estremo ed altri in cui ne tesse le lodi. Il contrario dell’amore è l’indifferenza e se lui non riesce a dar un giudizio distaccato e freddo su di lei vuole dire che è ancora preso dalla sua ex.
Diventa zio e chiama la sua ex, ha un’importante promozione sul lavoro ed il telefono è pronto per avvertirla, la nonna lascia questo mondo e lui le chiede di prendere un caffè per parlarne un po’. Queste cose vanno condivise con la propria donna, non con una ex. Se lui elude completamente la tua figura in favore della ex, è evidente che, per lui, la sua donna non siete voi.
C’è poco da dire, se lui non riesce neanche a liberare una cornice o una parete dalla presenza della sua ex, figuriamoci il cuore e la testa! Le foto hanno un importante valore simbolico e se lui non riesce a lasciarsi alle spalle le immagini del suo passato vuol dire, semplicemente, che non vuole rinunciarvi!
Amici in comune avvisano il tuo lui del fatto che lei ora esce con altre persone, oppure l’avete incontrata per caso abbracciata ad un altro. Lui diventa scontroso, astioso, irritabile e finite anche per litigare. Non è la reazione di un uomo che non ama più.
Lei sapeva fare un tiramisù buonissimo, lei era una tuttofare in casa eppure manteneva una linea invidiabile, i suoi risultati lavorativi erano degni di nota e tu ti senti inadeguata e in perenne competizione con un fantasma evocato dal tuo uomo. Vale la pena appiattirsi per diventare un’altra?