Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
Il galateo del sesso occasionale: le regole dei rapporti mordi e fuggi
Il galateo del sesso occasionale è una raccolta di norme comportamentali di buona educazione da tenere sempre presenti durante un incontro sessuale con un partner non convenzionale. Insomma un piccolo vademecum per i rapporti occasionali, pratica molto diffusa tra giovani e meno giovani.
Molto spesso il rapporto sessuale vede coinvolti due amici, ma talvolta può avvenire anche tra perfetti sconosciuti. Sono tante le motivazioni che spingono al sesso occasionale, quali ad esempio un’intimità coniugale insoddisfacente o un più semplice desiderio nel soddisfare la propria libido.
La regola principale prevede di evitare un qualsiasi coinvolgimento emotivo. Ciascuno dei due partner è totalmente libero da un qualsiasi vincolo e può, di volta in volta, decidere se ripetere o meno l’esperienza. Il rispetto della privacy altrui e la riservatezza assoluta sono quindi caratteristiche fondamentali
Diversamente dal concetto di amante, che pretende attenzioni e che spesso finisce con l’ingelosirsi nei confronti del partner tradito, non sono necessari nè gioielli nè cene costose.
Il sesso mordi e fuggi è la soluzione migliore per chi ama fare sesso e per chi ha bisogno di una relazione senza necessariamente etichettare il tutto con una relazione stabile e continua nel tempo. Ecco le cinque regole che chi ama i rapporti occasioni di solito non trasgredisce mai:
- Dopo il sesso non ci sono nè coccole e nè carezze, e soprattutto non si dorme insieme
- Quando si fa sesso con uno sconosciuto non si parla molto e soprattutto si evitano le questioni personali
- Frequentare un partner per più di due volte trasforma il rapporto occasione in una relazione, cosa che gli amanti delle avventure di letto evitano
- Niente cene, nè cinema, nè passeggiate, ci si incontra solo in camera da letto
- Il sesso non si programma…si improvvisa!
Lascia un commento