Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
I rituali prima e dopo il rapporto che migliorano il sesso [FOTO]
E’ sorprendete quanto l’intimità, in certi casi, possa diventare meccanica come tutti gli altri “to do” della routine, e spesso non si ha davvero il tempo di godere della compagnia del partner: questione che diventa particolarmente gravosa quando la coppia è desiderosa di concepire un figlio. Secondo gli esperti il sesso è il momento del piacere che va preso con calma, niente incontri “mordi e fuggi”, rischiano di rovinare la sintonia di coppia. Ecco i migliori consigli raccolti tra gli esperti per una vita di coppia sana ed equilibrata.
I rituali prima del sesso
Qualsiasi rapporto dovrebbe cominciare e finire con le coccole, un dettaglio che gli uomini spesso trascurano. Qualche carezza, specialmente nelle zone erogene, può incrementare il livello d’eccitazione, quindi rendere il rapporto decisamente coinvolgente. Insomma, l’uomo che va dritto al sodo non ci piace, noi preferiamo prendere tutto con calma, specialmente quando di mezzo c’è l’intimità.
Mai dimenticarsi dei preliminari. Specialmente dopo una lunga giornata di lavoro i preliminari prima del rapporto diventano un must: il tocco rilassante e sicuro di una carezza può facilitare la risposta sessuale del partener, specialmente nelle in quelle occasioni in cui “ho avuto una giornata pesante, ho solo voglia di una lunga dormita”.
I rituali dopo il sesso
Il sesso non finisce mai con l’amplesso, quindi tutto ciò che si fa dopo è ancora tanto importante quanto i preliminari….! Coccole e attenzioni non devono mai mancare, anche se gli uomini salterebbero volentieri questa fase, tuttavia è molto importante mantenere la connessione sessuale anche dopo il rapporto vero e proprio, ed è bene farlo con un pizzico di romanticismo.
A chi non è mai capitato di avere un piccolo languorino, o semplicemente la voglia di qualcosa di buono dopo un rapporto? Potrà sembrare fuori luogo, ma tenere qualche snack o delle caramelle nel cassetto del comodino potrebbe rivelarsi un’ottima risorsa, specialmente d’inverno, quando uscire da sotto le coperte pesa. Non sarà molto romantico, ma l’ultimo aspetto del post-rapporto riguarda proprio l’igiene personale: lavarsi con un detergente intimo neutro prima e dopo il rapporto aiuta a prevenire le infezioni urinarie.
ECCO TANTE ALTRE DRITTE SUL SESSO E L’INTIMITA’
- Cibi Afrodiasiaci: funzionano davvero?
- 6 grandi segreti sull’intimità che miglioreranno la tua vita sessuale
- 5 cose da sapere sul sesso orale
- Il galateo del sesso occasione: le regole dei rapporti mordi e fuggi
Lascia un commento