Un sondaggio condotto dalla società di assicurazioni «Sheilas’ Wheels» ha rilevato che in estate il 29% degli uomini al volante fatica a rimanere concentrato quando vede una bella donna. Le donne invece sono molto più “serie” solo il 3% delle guidatrici viene turbata e distratta da un bell’uomo in tenuta estiva.
La psicologa del comportamento Donna Dawson ha spiegato al Daily Express: “Questa ricerca non è affatto una sorpresa perché conferma che gli uomini si fanno distrarre molto più facilmente delle donne quando sono alla guida di un’auto e bastano dei cartelloni pubblicitari raffiguranti ragazze attraenti per far spostare rapidamente la loro attenzione. Non solo. Il testosterone gioca anche un ruolo importante per l’aggressività, perché rende gli uomini più inclini agli scoppi d’ira, a maggior ragione quando sono confinati in uno spazio angusto come un’automobile, e a farli irritare con più facilità rispetto alle donne”.
Oltre a farsi distrarre da una donna in succinta mise estiva, gli uomini tendono ad essere anche più litigiosi e soggetti ad incidenti stradali, è stato rilevato che in estate il 25% degli uomini ha ammesso di aver avuto almeno un incidente.
Jacky Brown, della «Sheilas’ Wheels», una società di assicurazioni specializzata in polizze a favore delle donne, ha dichiarato: “Nell’era dell’aria condizionata, uno potrebbe pensare che gli automobilisti siano diventati molto più freddi al volante – ha commentato- e, invece, gli uomini sono significativamente più propensi delle donne alle rimostranze e ai reclami. Ecco perché invitiamo tutti gli automobilisti a tenere gli occhi fissi sulla strada, indipendentemente dalle distrazioni che possono avere”.
Qualche anno fa la bellissima top model Eva Herzigova aveva prestato il suo volto, ed il suo corpo, ad una campagna pubblicitaria della Wonderbra, lei metteva in mostra tutto il suo sex appeal e la scritta «Hello Boys», queste immagini turbavano così tanto gli automobilisti che vennero tolte in molte strade!
A quanto pare il vecchio detto “Donne al volante pericolo costante” si prepara ad essere smentito!
Foto da:
quanteruote.it