Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
Gelosa della sua migliore amica: io, lui e l’altra!
Le amiche di lui si rivelano sempre un fastidio per le neo-fidanzate, ma pazienza non possono certo sparire dalla faccia della terra, ma lei… proprio lei che è sempre presente con una parola di conforto, che ha sempre in serbo per lui le sorprese più belle e che gli manda tutti i giorni un sms per augurargli il “buongiorno”, lei sì che è un problema.
Ma c’è! Ci sarà fino a quando lui la vorrà accanto, e tu non potrai fare nulla per inserirti in questo rapporto, e non pensare minimamente di allontanarlo da lei perché rischieresti di perderlo e la vostra relazione finirebbe con una delle frasi di circostanza più tipiche in tali situazioni: non posso stare con una persona che non si fida di me e che non ha fiducia nel nostro rapporto!
Hai cominciato a frequentare un nuovo ragazzo ma hai conosciuto una delle sue più care amiche è ti è già chiaro che con lei non “farai pane?”. Le alternative sono due
- Mostrare un’evidente ostilità nei suoi confronti, ma in un momento di furbizia lei potrebbe utilizzarla contro di te facendoti passare per una gelosona ossessiva.
- Indifferenza!!! Semplice, buon viso a cattivo gioco, ma con cordialità ed educazione. Soprattutto se ti trovi nella fase iniziale del tuo rapporto con lui, avrai sempre dei punti di svantaggio e lei potrebbe avere la meglio, ma se riesci a controllare la gelosia, forse con il tempo i rapporti si raffredderanno.
Cosa può succedere quando entra in gioco l’altra?
- Se lei è una persona corretta ed è legata a lui da un profondo e innocente legame d’amicizia, sarà lei stessa a rendersi conto che il loro rapporto non potrà più essere esclusivo come una volta, e con discrezione e senza alcun problema occuperà un posto all’ombra.
- Se in realtà prova un sentimento più profondo, stai certa che non si lascerà portare via il bottino, ma se non vuoi compromettere il tuo rapporto, e se hai la certezza che da parte di lui ci sia solo un’amicizia, potrai semplicemente far finta di non vedere, a meno che lei non ci provi sotto il tuo naso.
Cosa non devi fare se non vuoi perderlo!
Non creargli troppi problemi per questa amicizia, basta fargli semplicemente capire che ti fa soffrire l’idea che lui passi del tempo da solo con lei. E anche se hai la certezza che lei sia innamorata di lui non pronunciare mai queste parole maledette, lui penserebbe soltanto che sei talmente gelosa da sporcare un rapporto puro e ingenuo come il loro. Non vietargli di vederla, otterrai l’effetto opposto, e non metterlo alle strette chiedendogli di scegliere, potresti collezionare un ulteriore sconfitta. Lui continuerebbe a vederla di nascosto e tutti i suoi amici, lei compresa, penserebbero che la vera mela marcia della situazione sei tu.
L’unica cosa che puoi fare è tollerare la situazione sperando che poi per qualche ragione le loro strade si dividano, o lasciare perdere in partenza. Non puoi vivere una relazione sana se sei ossessionata dalla paura che lui possa mettere le esigenze di un’altra prima delle tue. E se invece fosse ancora innamorato della sua ex?
Lascia un commento