Fare sesso con un ex: i nostri sex tips per gestirlo al meglio

Una storia non finisce mai quando uno dei due dice “è finita”, ma di consueto, a meno che a provocare la separazione non sia un terzo “incomodo”, a una rottura segue sempre un tira e molla che più che sentimentale, probabilmente, è carnale.  Chi di voi non ha mai fatto sesso con un ex fidanzato, anche a distanza di mesi dalla rottura? Lo si fa per piacere puro, per divertimento ma molto spesso soprattutto per amore o nostalgia, casi in cui andrebbe assolutamente evitato, a meno che non sappiate esattamente come gestirlo. Ecco i consigli della redazione di Donnaclick per gestire al meglio la relazione passionale con un ex. Speriamo possano esservi utili.

Non pensarci troppo, prendila come un’avventura

Se hai deciso di chiudere con un fidanzato, anche se sessualmente siete perfettamente in sintonia, non sentirti in colpa se non riesci a rompere immediatamente quel feeling carnale che vi legava, ma non rimuginare troppo sulla cosa. In questi casi quasi mai si tratta di amore, meglio prendere le cose alla leggera, fino a quando ne avrete voglia….insomma goditela come l’avvenutra di una notte.

Niente sesso con un ex con cui si vuole tornare

Il sesso d’addio, spesso, si rivela una strategia per riprendersi un vecchio fidanzato….ecco in questi casi è davvero una pessima idea. Se hai intensione di divertirti ancora un po’ con lui, e lui ha la stessa intenzione, finchè non si fa male nessuno va bene, ma se stai pensando di utilizzare il sesso per fargli cambiare idea, meglio tagliare di netto, rischi di farti molto male.

Sesso post-rottura: evitalo se non sai come gestirlo

Lui è ancora single e tu anche…e il sesso in tali condizioni può anche sembrare una buona idea, ma spesso a livello emotivo può riservarvi brutte sorprese, quindi prima ancora di intraprendere questa strada ricorda che potresti ritrovarti in un vicolo cieco. Non puoi riempire un vuoto con il sesso, e fino a quando non romperai sul serio con lui non potrai guardarti intorno. Gli uomini, invece, nel “chiodo schiaccia chiodo” sono bravissimi e non non hanno bisogno di molto tempo per “riorganizzarsi”.

E’ solo sesso, non state più insieme

Fare sesso con un ex è un conto, ma dormirci insieme e condividere con lui pranzi, cene e uscite con gli amici è un circolo vizioso. Avete deciso di lasciarvi per almeno tre buone ragioni? Rendere un rapporto meno impegnativo non ti renderà più felice di prima. Meglio mantenere una certa distanza ed evitare di lasciarsi coinvolgere in una nuova relazione che, viste le premesse, sarà molto difficile.

TUTTO SUI RAPPORTI DI COPPIA: