Fantasie sessuali maschili: ecco cosa sognano gli uomini
Le fantasie sessuali maschili sono protagoniste di innumerevoli indagini attraverso le quali si cerca di studiare il comportamento dell’uomo e della donna all’interno di una coppia, sia questa stabile o addirittura temporanea. Nonostante la presenza di un enorme numero di studi, i dati sono tutti pressoché eterogenei e pertanto non presentano grosse discrepanze tra loro. E’ quindi possibile estrapolare facilmente una classifica diquelli che sono i sogni erotici più diffusi tra gli uomini italiani.
Una compagna focosa Il desiderio certamente più diffuso è quello di avere una compagna insaziabile dal punto di vista sessuale, poco importa se trattasi di una semplice amica, un’amante, una fidanzata o una moglie. Se è vero che l’uomo è cacciatore è altrettanto vero che il diventare preda è assai elettrizzante.
Sesso con più donne Soddisfare contemporaneamente due o più ragazze è un sogno assai ricorrente soprattutto di chi gode di una buona autostima, poiché pone l’uomo nella posizione di dominatore.
Sesso di gruppo (orgia) Partecipare ad un’orgia, ovvero fare del sesso di gruppo, è una fantasia che appartiene principalmente agli uomini più trasgressivi, quelli che per intenderci si concentrano più sul sesso che sulla partner. E’ tipico nei luoghi di vacanza estivi dove l’alcol ha un ruolo determinante.
Sesso con donne mature Il desiderio di consumare un rapporto sessuale con donne più grandi è tipico degli omini più giovani i quali vedono, nelle affascinanti donne mature, delle compagne con esperienza in grado di offrire sensazioni indescrivibili.
Sesso extraconiugale Il tradimento ha un aspetto completamente diverso tra uomo e donna poiché, rispetto al gentil sesso, l’uomo ricorre a tale pratica per un semplice desiderio di cedere a pulsioni prettamente fisiche che non implicano quindi il concetto di amore ma solo pura e semplice attrazione.