L’uomo timido non ama il contatto deciso, non è la strada giusta e in questo modo potreste spaventarlo. Mandategli numerosi segnali, difficilmente lui farà il primo passo, sarete voi a mandargli messaggi da abile seduttrice senza intimorirlo troppo. Non siate troppo dolci per non rischiare di essere considerate troppo appiccicose o di essere viste come delle “seconde mamme” che stanno cercando di entrare nella loro vita. Evitate di riempirlo di domande: l’uomo timido è come un riccio, può ritrarsi e mettersi sulla difensiva.
Cercate di capire cosa gli piace, i suoi gusti e interessi e poi puntate a catturare la sua curiosità. Fatelo sentire a proprio agio quando siete insieme. Un uomo con un carattere del genere ha bisogno di conoscere chi ha di fronte prima di lasciarsi andare e concedere definitivamente la propria fiducia.
Avvicinatevi con garbo e prenderà confidenza, ma ricordatevi sempre di rispettare i suoi spazi. Per non correre il rischio di essere considerata solo come un’amica, mantenete sempre un tocco di mistero. Flirtate con lui in maniera sottile e senza raccontare tutto di voi, non dovete essere un libro aperto. Cercate punti in comune e, mentre aspettate che il muro si sgretoli e lui si innamori, abbiate molta calma e pazienza: tempo al tempo. Appena avrete conquisto la sua fiducia, chiedetegli di uscire e condividete un cinema, un concerto o una piacevole cena, senza ansia e panico ma con il piacere della sola compagnia dell’altro. Create la magia dell’incontro e valutate se il sentimento dell’amore cresce e se è lui l’uomo giusto.