Il rossetto rosso è uno dei più difficili da portare, pare stia meglio alle bionde, è universalmente riconosciuto come il più laborioso da stendere in maniera perfetta e a molte donne non piace poichè risulta volgare.
Se però volete catturare l’attenzione di un uomo nei primi momenti di conoscenza (spesso fondamentali) dovrete tenere in borsa un bel rossetto scarlatto! Uno studio inglese infatti ha rilevato che gli uomini vengono letteralmente catturati dalle labbra delle donne che hanno davanti se questa indossa un rossetto rosso.
La risposta è da cercare nel colore stesso, squillante e appariscente, steso su una delle zone di massima attrazione per un uomo, ovvero la bocca. Il rischio però potrebbe essere quello di avere un uomo che pende dalle vostre labbra di corallo ma che non ascolta una sillaba di ciò che dite.
Considerato che già molti uomini prestano poco orecchio a ciò che dicono le donne, è bene usare con parsimonia questa stupefacente scoperta e utilizzare il rossetto rosso solo quando si vuole attrarre e affascinare e non chiacchierare amabilmente!
Lo stesso “interruttore della passione” pare venga acceso anche da vestiti e accessori rosso fiamma, ma la scoperta in questo caso è di una università americana. Gli uomini che si sono sottoposti ai test erano irrimediabilmente attratti da foto con donne vestite di rosso o almeno da foto che contenevano questo colore come sfondo o cornice.
La scienza insomma afferma che tutte le sfumature di questo bellissimo ma difficile colore attraggono gli uomini.. non ci resta che provare!