Nessuna donna possiede lingerie di un solo colore ma anzi, molto spesso, i cassetti esplodono in mille nuance, in pois, righe e cuoricini.
E’ sicuro, però, che tutte noi abbiamo un colore preferito, anche in base all’occasione.
E’ ovvio che, se andiamo dalla ginecologa, non mettiamo lo stesso completino che indosseremmo per una serata speciale con il nostro lui!
Ognuna di noi, poi, si sente più a suo agio con un determinato colore e ne snobba un altro.
Basandosi su questo punto, una psicologa inglese, Donna Dawson, ha indetto un sondaggio
e ha chiesto di votare il colore d’intimo preferito.
Secondo la dottoressa il colore della lingerie scelta dalle donne ne rivelerebbe anche il temperamento sessuale e parrebbe anche influenzare la vita intima con il partner poichè, a detta della dottoressa,
i toni caldi come il giallo, il rosso, l’arancione, aumenterebbero l’eccitazione e quindi una miglior “resa” sessuale da parte dell’uomo.
Il sondaggio ha confermato la preferenza per i colori bianco e nero (due evergreen della lingerie) e prende sempre più piede il colore neutro del beige chiarissimo, il cosiddetto “color carne“.
Perdono terreno pizzi e merletti in favore di completini basic, che mostrerebbero una sessualità meno rarefatta e cinematografica.
Ma cosa significa, dal punto di vista del comportamento sessuale, scegliere un colore o un altro per la propria lingerie?
La dottoressa Dawson è giunta a questa considerazioni.