Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
Amore e tradimenti: arriva in Italia il sito della scappatella
Approda anche in Italia, Incontri-extraconiugali.com, il primo sito dedicato a uomini e donne sposati, che cercano avventure e incontri al di fuori del matrimonio. Basta collegarsi al sito ed effettuare l’iscrizione, per avere accesso ad un vasto database di profili in cui potreste trovare l’amante perfetto.
Ogni mese sono circa 3.600 le persone che cercano incontri extraconiugali sul web, e stando alle stime, pare siano addirittura 40.500 gli utenti che digitano la parola chiave “donne sposate”. Un mondo romantico abitato da traditori che cercano su internet un’avventura. Le città italiane in cui risiedono il maggior numero di “farfalloni” sono quelle del Centro-Sud: al primo e al secondo posto troviamo Napoli e Roma.
“Abbiamo notato che la ricerca del tradimento avviene soprattutto nelle grandi città. La vita frenetica e i ritmi stressanti di lavoro e vita sociale fanno sì che le coppie abbiano poco tempo per parlarsi, condividere esperienze e coltivare la propria relazione. Questo fa sì che nasca la necessità di trovare nuovi stimoli al di fuori della coppia” spiega il fondatore del portale dedicato agli incontri. Ma non tutto il male viene per nuocere, perché secondo lo staff che gestisce il sito, le avventure extraconiugali spesso si rivelano degli stimoli per una coppia in crisi. Pare che il tradimento riaccenda la passione, ma sicuramente in molti non saranno assolutamente d’accordo.
Lascia un commento