Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
7 consigli per trovare un fidanzato a 40 anni
[multipage]
Capita di ritrovarsi single a 40 anni dopo una rottura, dopo un matrimonio infelice o semplicemente perché abbiamo goduto dei privilegi dello status di single e adesso sentiamo il bisogno di legarci a qualcuno. Ma spesso non è semplice trovare un fidanzato a 40 anni, perché di solito i nostri coetanei tendono ad interessarsi a donne più giovani o semplicemente perché ci si imbatte in storie che sono già complicate, con figli, matrimoni e tragedie che non sempre rendono le cose facili. Dunque ecco i nostri 7 consigli per trovare un fidanzato a 40 anni.
[/multipage]
[multipage]
Vivere di autostima
Non è un numero su un documento a dire effettivamente quanti anni avete, l’importante sono gli anni che vi sentite. Non fate i conti con la calcolatrice e non scoraggiatevi se fino a questo momento non avete trovato la persona giusta con cui condividere la vostra visione del mondo. Non è detto che sia un problema vostro, semplicemente non avete mai incontrato qualcuno con cui impegnarvi più di tanto. Ci saranno sempre tantissime donne più belle, più carismatiche e interessanti di voi, per qualcuno almeno, ma ce ne saranno tante altre che stanno almeno 10 gradini al di sotto, quindi non crucciatevi. L’amore è trovarsi con qualcuno che guarda al mondo nello stesso modo in cui lo facciamo noi!
[/multipage]
[multipage]
Il principe azzurro non esiste
Può sembrare paradossale ma molte donne, così come molti uomini, rimangono soli soltanto perché vivono di aspettative che prontamente qualcuno delude. Il principe azzurro non esiste, non nella vita vera, per cui stare ad aspettare l’esatta metà della mela ci farà semplicemente rimanere soli. In ogni rapporto scendere a compromessi è fondamentale.
[/multipage]
[multipage]
Cambiare cerchia di amici
Siamo in una fase in cui molte nostre amiche ormai hanno mariti e figli, per cui se continuate a passare il vostro tempo libero sempre con le stesse persone non farete tanti passi avanti. Dovete assolutamente cambiare cerchia d’amici, frequentare gruppi più aperti in cui c’è un certo vai e vieni di gente, se non altro perché avrete almeno la possibilità di conoscere persone nuove e interessanti. E da cosa nasce cosa…
[/multipage]
[multipage]
Cambiare stile di vita
Una vita da single a folleggiare insieme alle amiche semplicemente per continuare a sentirsi giovani e invincibili: il vostro viso e il vostro corpo possono anche mentire, ma la carta di identità no. Forse sarebbe il caso di cominciare a cambiare stile di vita e abitudini, se non altro perché ad un certo punto sentirete il bisogno di andare oltre e di circondarvi di persone diverse. Non abbiate paura di invecchiare, trovare un equilibrio rende più giovani e sereni.
[/multipage]
[multipage]
Cogliere al volo le occasioni
Il problema di alcune donne è che sono troppo mondane, il problema di altre è che lo sono troppo poco. Il giusto equilibrio sta sempre più o meno a metà. Bisogna rompere con la solita routine e variare il tragitto casa/lavoro. Bisogna uscire, conoscere gente e frequentare ambienti diversi, insomma, dovete mettervi in gioco. Il principe azzurro non verrà a bussare alla vostra porta!
[/multipage]
[multipage]
Giocare le carte giuste
Inutile guardare le altre soltanto per notare che sono più belle, più in forma, più colte e più qualunque altra cosa di noi. Ogni donna deve giocarsi le sue carte: non a tutti gli uomini piacciono le donne palestrate fissate con la linea né le grandi cuoche. Il mondo è bello perché è vario, ma noi dobbiamo con furbizia investire su chi siamo e su quello che sappiamo fare meglio, che poi probabilmente è anche ciò che gli altri apprezzano maggiormente di noi.
[/multipage]
[multipage]
Mai accontentarsi
Non siamo spacciate, al contrario, siamo nel fiore degli anni e abbiamo tutto il diritto di avere ciò che vogliamo, quindi fatevi passare la sindrome della zitella perché vi spingerò a fare scelte sbagliate. Non dovete accontentarvi del primo che passa per paura di rimanere sole, perché meglio sole che male accompagnate. La felicità la si merita a qualsiasi età, senza inganni e compromessi!
[/multipage]
Lascia un commento