6 motivi per cui un migliore amico maschio può essere meglio di un fidanzato

[multipage]

Alcune donne sognano di avere un confidente di sesso opposto, altre invece non credono nell’amicizia tra uomo e donna, altre ancora ne hanno uno da sempre: un uomo con cui chiacchierare del più e del meno, a cui rivolgersi nei momenti di difficoltà e con cui fare tutto quello che di solito facciamo con le nostre amiche, ma con la sola differenza che un uomo può cambiare certe prospettive. Oggi, proprio basandoci sulle bellissime relazioni d’amicizia tra uomo e donna, vogliamo spiegarci in che modo un migliore amico maschio può essere meglio di un fidanzato.

[/multipage]

[multipage]

Possiamo uscirci anche in tuta da ginnastica

Non è un appuntamento galante, stiamo semplicemente uscendo con un  uomo che non ha pretese. Non dobbiamo né agghindarci né passare un’ora davanti allo specchio per mettere in piega i capelli. Con lui possiamo anche uscire in jeans e felpa o indossare per comodità una tuta da ginnastica: per lui non farà mai differenza!

[/multipage]

[multipage]

Possiamo mettere da parte la femminilità

Possiamo essere noi stesse: lui non ci chiede di essere impeccabili, possiamo dire e fare tutto ciò che ci passa per la testa, possiamo addirittura essere scurrili. Possiamo sfogarci, lamentarci, piagnucolare: lui non si stancherà mai, anzi, probabilmente ci offrirà una spalla su cui piangere. Insomma, è piacevole o no uscire con un uomo con cui non dobbiamo “salvare le apparenze?”.

[/multipage]

 

[multipage]

Ci ascolta

Una delle cose più difficili nei rapporti sentimentali è farsi ascoltare da un uomo e i nostri mariti, fidanzati e compagni non sempre sono disposti a farlo o non sono disponibili nel momento in cui ne abbiamo bisogno. Il nostro migliore amico, invece, ci ascolta sempre senza lamentarsi, anzi, lo fa con piacere, lusingato di avere un ruolo importante nella nostra vita.

[/multipage]

 

[multipage]

 

Ci apprezza per come siamo davvero

Un fidanzato non lo fa mai. Forse all’inizio tende ad essere più aperto, o meglio, a far finta di apprezzare tutto di noi, poi dopo qualche mese arrivano i nodi al pettine, e qualche volta anche gli ultimatum. Il nostro migliore amico non ci chiederà mai di cambiare alcuni aspetti del nostro carattere o del nostro aspetto, lui ci apprezza così come siamo.

[/multipage]

 

[multipage]

 

Non ci tradirà mai

O forse succederà, ma le probabilità sono molto remote e il motivo è semplice: in amicizia si può essere se stessi e si può essere sinceri; in amore, spesso e purtroppo, no. In amicizia nulla è dovuto, in amore  sì, ed è da queste imposizioni mentali che spesso nascono i tradimenti. Un fidanzato ha bisogno di mentire, il nostro migliore amico no, semplicemente perché non dovrà mai darci spiegazioni sul perché non ha risposto al telefono o sul “dove sei?”.

[/multipage]

 

[multipage]

 

Niente paranoie

In moltissimi rapporti d’amore c’è poca spontaneità, semplicemente perché spesso temiamo di essere pesanti, paranoiche, ossessive e via dicendo. Prima di fargli una chiamata o mandargli un sms ci facciamo inghiottire da una serie di turbe mentali che a quel punto la spontaneità non si sa più dove cercarla. Con il nostro migliore amico possiamo andare direttamente al sodo e chiamarlo tutte le volte che ne abbiamo voglia.

LEGGI ANCHE:

10 cose che le donne invidiano agli uomini

[/multipage]