5 motivi per cui i matrimoni oggi falliscono facilmente: i mali moderni

[multipage]

Una volta, forse anche oggi, ci si sposava per poter passare tutta la vita insieme; oggi, vuoi che i tempi sono diversi e sono cambiati e che i matrimoni si fanno e si disfano più facilmente, sono tantissime le coppie che nel giro di qualche anno si separano. Insomma, una volta non accadeva, oggi invece le coppie scoppiano con molta facilità.  Ecco dunque i motivi che fanno fallire con facilità un matrimonio.

[/multipage]

[multipage]

Tradire è più semplice, ma anche essere scoperti!

Complici le tecnologie, le possibilità per tradire, o meglio per socializzare, sono ovviamente esponenziali rispetto a quando utilizzavamo semplicemente il telefono per inviare qualche sms o fare un paio di telefonate. Con l’esplosione dei social network le cose per i fedifraghi si fanno più interessanti ma si complicano anche un po’, anche perché volendo veniamo facilmente monitorati dal partner. In breve, più si è social più la vita è complicata.

[/multipage]

[multipage]

Si parla meno

Nella maggior parte dei casi, ormai, ci scambiano miliardi di messaggi durante la giornata per cui la sera non abbiamo molto di cui parlare con il partner; anzi, dopo una dura giornata di lavoro, con i tempi di crisi che corrono, si ha solo voglia di cenare e buttarsi un paio d’ore sul divano.

[/multipage]

[multipage]

La crisi economica che complica l’economia familiare

Anche la crisi è colpevole di rovinare i rapporti tra le persone perché, diciamolo, l’amore oggi come oggi non basta a far funzionare un matrimonio. Quando le giovani coppie non riescono a pagare affitto e bollette, la pressione e lo stress tendono a creare anche momenti di tensione tra i due partner.

[/multipage]

[multipage]

Niente compromessi

Le donne di oggi non sono certo quelle di una volta e neppure gli uomini, se è per questo: tutti abbiamo ricevuto un’educazione che è sicuramente diversa da quella dei nostri nonni. Priorità all’emancipazione, all’affermazione della propria personalità; insomma, oggi piuttosto che al compromesso puntiamo all’individualismo e all’affermazione delle proprie ragioni. Ogni rapporto di coppia, invece, è fatto di compromessi: qualche volta molla la presa lui, ma qualche volta tocca anche a voi.

[/multipage]

[multipage]

Mondo “globalizzato”

Oggi fare più conoscenze è molto più facile rispetto a una ventina di anni fa. Basta un click per trovare persone con cui condividere interessi e passioni, ed è proprio questo feeling che qualche volta è causa della fine di una storia d’amore. Il problema sono questi rapporti molto confidenziali camuffati da amicizia, che sono quelli che tipicamente tendono a scattare sui social network.

[/multipage]