Essere single non è certo una condizione di cui vergognarsi e i motivi per i quali si è senza un partner possono essere tanti. Non volersi accontentare è di certo uno dei motivi che spingono molte donne, specie se adulte, a preferire lo status di single. A volte, invece, vorremmo trovare un compagno con cui condividere la quotidianità ma le occasioni mancano e dunque la solitudine si fa sentire. In ogni caso è bene non abbattersi: essere single ha degli indubbi vantaggi! Nel frattempo, che siate single per scelta o per necessità, ecco i film che dovreste guardare, con una bella dose d’ironia a portata di mano e, magari, coinvolgendo un’amica.
Film che ha consacrato Leonardo DiCaprio come stella di prima grandezza e lo ha reso un eroe moderno agli occhi di milioni (osiamo pensare miliardi) di donne: lui che per salvare l’amata perde la vita durante il naufragio più famoso della storia. Non c’è bisogno di arrivare a tanto, ma sapere di poter essere amate (e amare) con tanto slancio riconcilia con il mondo.
Dopo la fine di una storia, sia per decisione nostra o meno, la cosa che più ferisce sono i ricordi che si affacciano costantemente. Volerli cancellare per non soffrire è il desiderio di tanti, ma sappiamo bene che perderemmo anche il buono, l’amore dato e ricevuto. Un film che insegna la a far pace con le storie finite e con tutto ciò che un amore perduto lascia in noi.
Inutile girarci intorno, le donne si sono create questa finta verità in cui si dicono: “mi ama ma ha paura”. No, la verità, 99 volte su 100, è che non piacete abbastanza all’uomo che piace a voi! Inutile incaponirsi, se non vi vuole riguardate questo film e riflettete: non avete tempo da perdere con chi non vi apprezza!
Banale ma vero, Bridget è diventata l’emblema della donna single. Impacciata, sempre a correre dietro all’uomo sbagliato, fino ad essere contesa da due bei giovanotti. Segno che c’è sempre la possibilità di trovare la persona giusta, se si evita di perdere tempo e ossessionarsi con quelle dichiaratamente sbagliate! Il film, tratto, da uno dei romanzi chick lit più famosi della letteratura, è diventato un classico da vedere senza indugi.
Non è un film, ma uno dei cartoni Disney più amati di sempre, grazie alla struggente storia d’amore tra Belle e la Bestia. Insegna a guardare oltre le apparenze e a domandarci se non siamo troppo superficiali quando decidiamo di allontanare un uomo che ci pare non rispecchiare i nostri supposti canoni estetici. Accontentarsi è sempre un male, così come essere esageratamente rigidi fino a sfiorare l’ottusità!