Conoscere quelle cattive abitudini che rischiano di mettere in pericolo una relazione per evitare i drammi e godersi una lunga e felice storia d’amore. Ecco il segreto di una vita di coppia longeva.
Con la suocera non si va mai d’accordo, e spesso anche con l’intera famiglia, ma i parenti, si sa, spesso stanno un po’ stretti. In ogni caso mai mettersi contro la famiglia, è una battaglia persa. Tenete per voi le opinioni sull’argomento.
Sarà capitato anche a voi di aver la tentazione di dare una sbirciatina al suo telefono, o di monitorare costantemente il suo profilo Facebook, l’amore è soprattutto una questione di fiducia, e se qualcosa non vi convince, a meno che non ci sia realmente del marcio sotto, evitate di chiedere spiegazioni. Gli uomini detestano sentirsi controllati. La gelosia non è qualcosa di negativo in assoluto, ma quando si esagera rischia di trasformarsi in mal d’amore.
E’ naturale, specialmente in gruppo, affrontare qualche discorso spinoso, e per l’appunto ricordatevi di evitare argomenti scottanti che possono scatenare litigi che rischiano di sconfinare nel privato. “Politica” ed “eutanasia”, ecco due temi che in pubblico non andrebbero mai affrontati, a meno che non abbiate voglia di continuare a discuterne per giorni. Da soli, poi, ne potrete parlare con tutta calma, ma non lasciatevi fomentare dal dibattito pubblico.
E’ un male per la salute e per il benessere in generale. Avere accanto un uomo non significa non prendersi più cura del proprio aspetto o perdere peso. Mai trascurarsi, anche se lui è abituato a vedervi in abiti casalinghi oversize e senza make-up.
“Chi nasce tondo non può morire quadrato”. Non ci si può innamorare dell’uomo ideale che non esiste. Nessuno, in una relazione, può pensare di poter cambiare l’altro. Certamente certi dettagli o atteggiamenti si possono smussare, ci si può venire incontro, ma troppi compromessi fanno male al rapporto.