Come gestire al meglio le liti di coppia? Consigli pratici da uno psichiatra per comunicare in modo efficace e costruttivo.
10 buoni motivi per scegliere un uomo bravo in cucina
[multipage]
L’immagine della donna chiusa in casa, tra pulizie e pranzi da preparare è, per fortuna, tramontata da un po’. Anche gli uomini hanno scoperto i dispiaceri e la fatica delle faccende domestiche, dovendo occuparsi delle piccole incombenze quando la compagna è fuori per lavoro. Molti altri, però, hanno scoperto la passione per la cucina e sono loro ad occuparsi del pranzo e della cena, vera manna dal cielo per ogni donna, specie quelle che odiano spadellare! I motivi per scegliere un uomo che sappia cucinare sono tanti e noi, con molta ironia, ve ne indichiamo alcuni!
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 1: sarà lui a fare la spesa! Chi cucina, sa bene cosa ha in mente di preparare e non tutti gli ingredienti sono uguali. per questo, l’onere del supermercato ricadrà su di lui, voi potrete accompagnarlo oppure prendervi un’orettaper fare altro, dal leggere un buon libro ad una passeggiata ristoratrice.
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 2: la manutenzione della cucina spetta a lui, perché ora è il suo regno! Sarà la fine delle lunghe ore alla ricerca di un idraulico quando perderà un rubinetto, sarà lui a notarlo per primo e poi ad intervenire.
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 3: magari le pulizie del resto della casa toccheranno comunque a voi, ma quelle in cucina saranno sue di diritto! Non può certo pretendere che passiate ore a ripulire i “danni” causati dalla sua vena creativa in cucina! Largo alle spugne e ai prodotti naturali, come l’aceto, e via alle pulizie!
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 4: risparmio! Quando non si ama cucinare o si ha poco tempo per farlo, si tende a ricorrere molto più spesso alla consegna a domicilio di pizze, piatti cinesi e quant’altro. Non sembra, sul momento, ma a ben guardare quest’abitudine porta via un bel gruzzolo ogni mese. Con un uomo bravo in cucina, la cene fuori saranno solo per le occasioni speciali…e per lasciarlo riposare ogni tanto!
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 5: l’invidia non è mia un bel sentimento, ma se qualche collega antipatica venisse a sapere che il vostro uomo è uno chef di prim’ordine (o almeno ci prova!) e vi toglie la fatica di cucinare ogni giorno, un po’ di gelosia sarà inevitabile. D’altra parte, non è mica una colpa stare con un uomo tanto premuroso, lo avrete meritato, no?
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 6: la vostra alimentazione migliorerà e, dunque, anche la vostra salute. Se il vostro compagno è attento ai condimenti e agli ingredienti, non userà di certo alimenti scadenti o confezionati e, preparando piatti nuovi ogni giorno, sceglierà cibi sani e freschi. Un vantaggio per tutti.
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 7: la vostra coppia sarà più unita e salda se condividerete un momento così familiare come la preparazione dei cibi da portare in tavola, per voi due soli o anche per i bambini. È dimostrato, infatti, che un’attività creativa svolta insieme (anche solo stando nella stessa stanza) rinsalda l’amore di lunga data e aiuta a crescere quello appena nato.
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 8: imparerete a cucinare! Non è cosa da poco e, magari, inizierete ad amare anche voi quest’arte così appassionante. Saper cucinare è sempre utile e, ogni tanto, potrete stupirlo preparando voi una cena inaspettata con le vostre mani.
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 9: non avrete più il cruccio di non sapere cosa regalargli per Natale o per il compleanno. In cucina serve di tutto, dai comuni utensili agli elettrodomestici più moderni. In base al budget, potrete presentarvi con un set di coltelli affilatissimi, un robot da cucina ultra potente, piatti di ogni tipo che stimoleranno la sua creatività: la scelta è davvero ampia!
[/multipage]
[multipage]
Motivo numero 10: il più semplice ed elementare, finalmente potrete delegare qualcosa! Che siate mamme o meno, la vita di una donna è una corsa ad ostacoli quotidiana, tra lavoro, pulizie domestiche, un minimo di attività fisica per scaricare lo stress e neanche un momento da dedicare ad un hobby o anche al semplice riposo, guardando un film in tv. Con un uomo ai fornelli, tutto questo sarà possibile!
[/multipage]
Lascia un commento