ONEBra lancia sul mercato una nuova linea di reggiseni personalizzati grazie alla stampa 3D della coppa basata sulla scansione del proprio seno. Dopo tre anni di ricerca e sviluppo e grazie alla collaborazione con Protolabs, l’azienda di Sofia Santi ha realizzato la prima linea ONEBra con materiali riciclabili e ora certificata anche come dispositivo medico. […]
Vinted pubblica il suo primo Luxury Trend Update
Vinted, il più grande marketplace internazionale online C2C in Europa dedicato
alla moda second-hand, pubblica il suo primo Luxury Trend Update che offre un’analisi del
comportamento degli acquirenti di lusso di seconda mano europei:
I brand più venduti in tutta Europa
Louis Vuitton, Chanel e Gucci sono i brand di lusso1 più venduti su Vinted, con Louis Vuitton
che si distingue per la velocità con cui viene venduto. La community Vinted mostra anche una
forte preferenza per i brand: Hermès, Dior, Saint Laurent e Prada. Rispetto all’anno scorso
aumenta la popolarità di Cartier e cala l’interesse per Balenciaga.
“Con milioni di membri registrati in oltre 20 mercati, Vinted è in grado di identificare
rapidamente le tendenze di resale” spiega Cécile Wickmann, Senior Director Luxury di Vinted.
“Questa forza della community è supportata dall’esperienza e dalla conoscenza del nostro
team nel mercato della moda di lusso e di alta gamma, rendendo Vinted la destinazione
definitiva per acquirenti e venditori di lusso.
Attualmente c’è una domanda per pezzi vintage anni ’80 e ’90 sul mercato dell’usato. La moda
attuale si ispira a decenni e collezioni passate. Come parte della tendenza ‘archival’, i brand
si orientano costantemente verso collezioni e modelli vecchi dei loro archivi” spiega Björn
Holzhauer, Senior Brand Expert di Vinted.
Vinted ha introdotto il servizio di Verifica degli Articoli (IVS) l’anno scorso, consentendo agli
utenti di far verificare l’autenticità di articoli griffati selezionati da esperti con una fee. Il team
di esperti qualificati di Vinted nei Verification Hubs di Amburgo e di Londra controlla
meticolosamente l’autenticità degli articoli, fornendo agli acquirenti prodotti originali, un passo
significativo per aumentare la fiducia della community nell’autenticità degli articoli di seconda
mano griffati.