NATRUE lancia la Settimana della Cosmetica Naturale 2024: “Abbraccia la natura, potenzia la tua pelle”

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un evento imperdibile dal 23 al 29 novembre, con l’iniziativa organizzata dall’Associazione che tutela la cosmesi naturale e bio per sensibilizzare sui valori e le buone pratiche del settore, diffondere maggiore consapevolezza tra i consumatori e contrastare il fenomeno del greenwashing, sempre più diffuso.

Dopo il successo della Giornata Internazionale della Cosmetica Naturale dello scorso anno, NATRUE presenta un nuovo progetto per promuovere la bellezza sostenibile: la Settimana della Cosmetica Naturale. Il payoff “Abbraccia la natura, potenzia la tua pelle” sottolinea l’obiettivo della campagna, ovvero promuovere i benefici degli ingredienti naturali e biologici nei cosmetici attraverso una serie di attività come webinar, workshop interattivi ed engagement sulle principali piattaforme social. L’iniziativa è aperta a brand, produttori, consumatori e a tutti coloro che vogliono sostenere la cosmesi biologica e naturale – per registrare la propria attività basta compilare questo format: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfl5yyYb1fkgYp_aH9OoquJN7tAnqz-deZw2zkT1OTC1QYuMw/viewform

La Settimana della Cosmetica Naturale si articolerà attraverso una serie di campagne a sostegno della cosmesi naturale da parte dei brand; workshop e webinar educativi per illustrare le beauty practice sostenibili e naturali; tour di accesso al “dietro le quinte” delle aziende per scoprire le aree di produzione ed evidenziare le prassi responsabili; webinar e dibattiti online per esplorare gli ultimi trend nei campi della cosmesi naturale e della sostenibilità.

Il progetto sarà anche protagonista dei social media grazie ad hashtag specifici che potranno essere utilizzati da aziende e utenti per condividere i propri contenuti, creando engagement all’interno della community. Gli hashtag ufficiali di questa iniziativa sono #NaturalCosmeticsWeek e #ChooseTrueBeauty.

“Abbiamo lanciato la Settimana della Cosmetica Naturale perché crediamo che sia fondamentale coinvolgere operatori del settore e consumatori per promuovere scelte più consapevoli che rispettino gli ecosistemi naturali. Attraverso la condivisione di storie, esperienze, prodotti utilizzati e conoscenze si può ampliare il dibattito sull’impatto dei cosmetici sull’ambiente e dare un contributo concreto alla lotta al greenwashing. Sfruttare le potenzialità del mondo digitale per diventare portavoce di un cambiamento verso la cosmesi naturale è un aspetto importantissimo delle nostre attività associative” commenta Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE.

Per maggiori informazioni sulla Settimana della Cosmetica Naturale e su come partecipare è possibile consultare il sito

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×