Il successo della scimmia

La bellezza ci rende più intelligenti? 

Può una scimmia arricchirsi quanto Warren Buffett?
Per essere più produttivi bisogna lavorare meno?
L’imbarazzo migliora il brainstorming?
Obiettivi. Traguardi. Bersagli. Set di freccette sognati da bambina. Insieme al felici e contenti. Per poi crescere mirando al ricchi e felici.
E maturare un “ricchi e basta mica fa schifo”. Ma poi basta per davvero?

Il Successo della Scimmia è una raccolta dei migliori articoli dell’autrice Marcella Manghi la quale, con la sua penna ironica e tagliente, ha collezionato le tendenze più bizzarre del new way of working e le ultime teorie del successo e della psicologia comportamentale, per smontarle e ricostruirle in approcci concreti applicabili a carriera, vita lavorativa quotidiana e relazioni con capi e clienti, familiari e colleghi.

Un esilarante e stiloso compendio di situazioni professionali con cui confrontarsi. Strategie che catturano l’altrui attenzione e rilasciano il nostro potenziale. Esercizi di elegante efficienza in una corsa a ostacoli e superamento dei propri limiti fra team, partner e competitor che si farà sempre più agile e gratificante.

MARCELLA MANGHI

Matematica di formazione, quindici anni fa Marcella ha iniziato a scommettere sulla scrittura.

Nonostante la statistica contro, da allora ha pubblicato sette libri. Tutti nel perimetro della vita moderna, con focus su costume e comportamento.

Nel 2020 fonda con il marito Ayros, ma il primo passo nel mondo editoriale avviene nel 2005 con la start-up Lumalab, per la realizzazione dei primissimi booktrailer in Italia.

Scrive per il quotidiano online IlSussidiario e settimanalmente nello spazio di Italians, la sezione del Corriere a cura di Beppe Severgnini.

E’ appassionata di design, management e libri.

Oggi quando si allontana dalla tastiera è moglie madre e imprenditrice.