“Il Fagiolo Rosa” un progetto al femminile che unisce tradizione, innovazione e responsabilità etica

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa”, a marchio “Melandri Natura&Salute”. Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con l’obiettivo comune di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione oncologica, della diagnosi precoce dei tumori al seno e dei sani e corretti stili di vita. “Il Fagiolo Rosa” è disponibile in una confezione in edizione limitata che sarà acquistabile nei principali punti vendita della Gdo in ottobre. Per ogni confezione venduta, l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.

Da sempre impegnata nell’offrire prodotti di eccellenza, Melandri Gaudenzio continua a distinguersi per l’attenzione verso la qualità e l’innovazione, proponendo alimenti naturali e genuini. Roberta Colla Melandri, Direttore Generale dell’azienda, sottolinea l’importanza del contributo femminile: «La nostra azienda crede nelle donne, nella loro forza innata e nelle loro grandi capacità come lavoratrici, madri, compagne e amiche. La compagine societaria essenzialmente femminile ne è la più evidente dimostrazione, a garanzia di attenzione e cura, ma anche di dinamismo, gusto e passione. La presentazione di questo progetto è l’ulteriore prova di come si possa tradurre la femminilità in creatività».

Il packaging di “Il Fagiolo Rosa” riflette la natura femminile del progetto, con un design dinamico e versatile, dominato dal colore rosa. Il tono su tono caratterizza il fronte della confezione, in un gioco di velature che armonizzano gli elementi, dal fondo al fagiolo, all’evocativo nastro che entra ed esce dal formato e che prosegue sul retro dove, dopo aver abbracciato il fagiolo, si ferma nella tipica posizione del fiocco rosa, simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Sul fronte, invece, sull’immagine del fagiolo è ricavata una finestra trasparente attraverso la quale è visibile il prodotto contenuto nel doypack. Un QR code rimanda a informazioni aggiuntive sul progetto e sulla collaborazione. A contrasto con l’ambiente rosa, invece, è messa in evidenza la collaborazione con LILT.

Il fagiolo rosa (Pink beans), scientificamente noto come Phaseolus vulgaris, è una esclusiva varietà di fagiolo caratterizzata da un colore rosato e una forma tondeggiante. Oltre alle sue proprietà organolettiche, come il sapore delicato e la consistenza morbida, il fagiolo rosa contiene una combinazione di elementi che possono favorire il benessere e la salute: Fibre alimentari (25 g/100 g prodotto), Proteine (20 g/100 g prodotto), Potassio (70,1% VNR – Valori Nutrizionali di Riferimento), Fosforo (35,8% VNR), Magnesio (32,6% VNR). Un consumo regolare di legumi (fagioli), nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano e attivo, può contribuire alla prevenzione di diverse malattie.

La confezione doypack da 250 g (5 porzioni), con zip salva freschezza, è pratica e moderna, pensata per mantenere intatte le proprietà del prodotto. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 1.99 €.


Luogo: Via Boncellino, 120, BAGNACAVALLO, RAVENNA, EMILIA-ROMAGNA

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

In Iran, l’obbligo dell’hijab si trasforma in una sfida per i diritti delle donne. L’annuncio di Mehri Talebi Darestani, capo del Dipartimento per le donne e la famiglia del quartier generale per la Promozione delle virtù e la prevenzione del vizio, di aprire una “clinica per il trattamento della rimozione dell’hijab” ha scatenato indignazione tra […]

×