Diverse Aziende Collaborano per Consentire alle Imprenditrici Italiane di Eccellere a Livello Globale

di Redazione Fast News

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bologna, Italia, 18 giugno 2024 – it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions hanno accolto Flazio, la principale azienda italiana specializzata nella creazione di siti web con l’intelligenza artificiale, nella partnership annunciata lo scorso anno. Insieme continueranno a fornire alle startup italiane gestite da donne le risorse e le competenze necessarie per crescere a livello locale e per stabilire con successo la loro presenza sul mercato globale.

Gli studi dimostrano che le donne possiedono qualità di leadership preziose, come forti capacità comunicative, doti di mentoring e un’attenzione particolare all’impatto sociale. Tuttavia, attualmente solo il 22,18% delle aziende italiane è guidato da donne. Supportando queste innovatrici, l’iniziativa mira a potenziare l’economia locale e a promuovere il talento italiano nel mondo.

Il programma offre alle startup femminili un pacchetto web completo e consulenze specializzate. Questo le aiuta a creare una solida presenza online e a raggiungere efficacemente un pubblico internazionale. Il dominio .it.com evidenzia l’origine italiana delle aziende, garantendo al contempo la visibilità globale.

Quest’anno, durante il WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione: AI, Tech e Digital a Bologna, i partner hanno premiato la startup italiana HER per il loro eccezionale contributo all’innovazione sostenibile con lo sviluppo di un nuovo sito web per l’espansione globale, oltre a un dominio .it.com e servizi di hosting. HER è una startup sostenibile che progetta e produce accessori di moda eco-compatibili a partire da materiali riciclati, promuovendo l’economia circolare e sostenendo le donne artigiane. Il premio riconosce gli sforzi di HER nel valorizzare le donne e le loro potenzialità di successo nel mercato globale.

Selen Tavtin, CEO e Fondatrice di HER: “Il mondo ha bisogno di un’innovazione più sostenibile, inclusiva e rigenerativa. Le iniziative che forniscono mentoring e risorse per aiutare le imprenditrici italiane ad affrontare con successo le sfide dell’operare a livello globale sono incredibilmente importanti. Avere quest’ecosistema di supporto è assolutamente vitale per garantire che queste imprese possano eccellere sulla scena globale. Siamo grate alle iniziative che aprono la strada ad aziende come la nostra per fare davvero la differenza sia per le persone, sia per il pianeta.”

“Siamo entusiasti di unirci a quest’iniziativa e di sostenere la crescita dell’imprenditoria femminile in Italia,” ha dichiarato Flavio Fazio, CEO di Flazio. “Fornendo tecnologia IA all’avanguardia e collaborando con it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions, ci impegniamo ad aiutare le startup locali guidate da donne a raggiungere il loro pieno potenziale sulla scena internazionale.”

“Siamo felici di continuare a supportare innovazioni intelligenti e di riconoscere l’immenso talento delle imprenditrici italiane, contribuendo a garantire pari opportunità e accessibilità,” ha detto Natalija Japerte, Direttrice Sviluppo Business di it.com Domains.

Vito Esposito, Responsabile Partenariati Globali di WMF – We Make Future: “Ogni anno, siamo testimoni dell’eccellenza delle startup italiane gestite da donne e siamo entusiasti di collaborare con it.com Domains, Flazio e Hosting Solutions per offrire ancora più visibilità e supporto nel portare queste aziende sul mercato globale.”

“Vediamo un enorme potenziale in questa collaborazione e siamo entusiasti di supportare la presenza web delle startup italiane al femminile. Crediamo che questa partnership aiuterà le imprese a raggiungere un pubblico internazionale e a sbloccare nuove opportunità di crescita,” ha detto Alessio Fanfano, Responsabile Marketing & Vendite di Hosting Solutions.

Lo scorso anno, la partnership ha anche avviato la fondazione dell’International Women’s Alliance (IWA), un’organizzazione dedicata a sostenere le imprenditrici online, fornendo loro connessioni e strumenti per prosperare nel business e costruire un marchio personale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Parti con KIBO e scopri la terra del Sol Levante con un itinerario sulle avveniristiche linee ferroviarie, da costruire in piena libertà. Il viaggio in treno viene presentato negli ultimi tempi come alternativa vintage al più rapido spostamento in aereo, ma i convogli ad alta velocità del Giappone rappresentano un’opzione che forse sarebbe più corretto […]

Con l’avvio dell’estate, Fondazione AIRC pone l’attenzione sui comportamenti più adeguati a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, i raggi UVA e UVB. L’esposizione eccessiva alla luce ultravioletta, per lo più veicolata dal sole, rappresenta il principale fattore di rischio ambientale per i tumori della pelle che colpiscono maggiormente con l’avanzare dell’età. […]