[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_360627′]
Un vaso di design è in grado di donare al locale in cui e collocato una nota di colore e originalità davvero particolare. Si tratta infatti di soprammobili che portano stile, colore, profumo e freschezza, perfetti per ravvivare e caratterizzare ogni tipo di ambiente, dal soggiorno al bagno.
[prodotti_amazon]
[amazon] Vaso Numa Caribbean Sea Villeroy & Boch [/amazon]
[amazon] Vaso di design alto a colonna Nicoli Talos Gloss [/amazon]
[amazon] Vaso in plastica trasparente Nuvola Guzzini Home [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Come scegliere i vasi di design per interni per ogni locale? Strizzando l’occhio allo stile d’arredo della casa e optando per nuance che si abbinino alla perfezione con i colori del locale, senza dimenticare l’ingombro e gli spazi a disposizione!
Il soggiorno e la sala da pranzo sono forse i locali che si prestano maggiormente ad accogliere dei vasi, ma anche gli altri ambienti domestici possono riservare sorprese interessanti. Ecco, qui e nella gallery, tanti modelli e idee di vasi di design per ogni ambiente di casa per conferire il giusto tocco di stile con classe!
In soggiorno potete sbizzarrirvi con vasi da arredamento di design da collocare in un angolo della sala e creare un vero e proprio arredo. Di solito si scelgono vasi moderni alti da interno, capaci di attirare la giusta attenzione e dare un tocco di stile a tutta la stanza. Potete optare, ad esempio, per il bellissimo vaso di design alto a colonna rotondo Nicoli Talos Gloss, disponibile in tante varianti di colore tra cui la vivace tonalità cremisi.
Da non perdere i vasi di design in vetro, eleganti e raffinati. Un bellissimo esempio è il vaso in vetro soffiato Villeroy & Boch dalla forma verticale, con il collo leggermente affusolato e disponibile nella bellissima nuance azzurra Caribbean Sea. Originalissimo e dalle linee aeree è il vaso di design in plastica trasparente Nuvola Guzzini Home, caratterizzato da una forma dinamica, spessore alto, elevata capienza e grande versatilità, date che si può trasformare all’occorrenza anche in un insolito portaombrelli.
In camera da letto potete scegliere sia un vaso di design alto da terra sia un vaso dalle dimensioni più contenute. Di solito nelle camere si consiglia di non tenere piante vere, per questo il vaso può diventare un originale soprammobile da posizionare a piacere su un cassettone o su una mensola. Cosa ne dite di un bel vaso da terra? Ad esempio il vaso Pure Smoke di in cristallo di OertelCrystal in vetro soffiato grigio e dalla forma leggermente panciuta!
In cucina e in bagno la parola d’ordine è funzionalità. Proprio per questo serve un vaso di design da parete, da appendere al muro per creare una sorta di quadro vegetale con piante vere che creano una meravigliosa sensazione di verde e natura. È perfetto il vaso da parete quadrato HOH! by Ortisgreen, pensato per creare un piccolo orto verticale da interno o un quadro vivo da cambiare stagionalmente con colori e sfumature nuove. In alternativa, sono molto belli anche i vasi monofiore, dalle dimensioni ridotte e per questo molto facili da collocare.
Se avete una scrivania nella cameretta dei vostri figli o uno studiolo in casa potete optare per un set di vasetti da tavolo, perfetti per le piante succulente. Si va dal set tre cubi di vasi magnetici di design KalaMitica al tris vasi tondi in ceramica con vassoio T4U, entrambe soluzioni ideali per dare un tocco di vitalità e stile alla scrivania.