Di solito lo utilizziamo per il viso, per rimuovere ogni traccia di make up e purificare la pelle dalle sostanze che applichiamo sul viso per rendere il nostro incarnato perfetto. Ma in realtà sia lo struccante che le salviette struccanti le si possono utilizzare in casa anche per le pulizie. Non ci credete? Ecco qualche esempio!
Quante volte vi è capitato di versarvi qualcosa sui pantaloni o di sporcarvi la camicia con una scolatura di caffè? In tal senso sia le salviette struccanti che lo struccante possono aiutarvi a rimuovere almeno parzialmente la macchia, lasciando un leggero alone, ma appena rientrate a casa non dimenticatevi di smacchiare per bene il capo.
Con il caldo che impazza può capitarci di avvertire un po’ di cattivo odore, e se questo capitasse prima di un appuntamento di lavoro? Beh l’ideale sarebbe passare da casa per darsi una rinfrescatina, in alternativa possiamo utilizzare salviette struccante o latte detergente per darci una rinfrescata nei punti critici.
Il latte detergente è un ottimo alleato per la pulizia dei capi in pelle, e dei divani, specialmente di quelli chiari su cui è facile che possano rimanere gli aloni. Basta utilizzare un panno in cotone e un po’ di latte detergente per togliere via le macchie dal vostro divano in pelle senza rovinarlo.
Capita ogni giorni di ritrovarsi con le mani sporche e di non avere il tempo per passare dal bagno a sciacquarle. Che cosa fare in questi casi? Con le salviette struccanti sicuramente ci mettete appena 20 secondi, in alternativa utilizzate un tovagliolino di carta e un po’ di fluido struccante per rimuovere sporco e impurità.
LEGGI ANCHE: