Una cucina in rosa, romantica e femminile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_219293′]

Il rosa è il colore ideale per una cucina tutta al femminile ed è capace di rendere questo ambiente della casa decisamente accogliente e confortevole. Scelto in ogni sua sfumatura e tonalità, è un colore di gran tendenza, giovane e glamour, capace di conferire un tocco di colore e allegria!

Le nuance della cucina in rosa possono essere varie, per cui sceglietele anche in base allo stile che volete dare all’ambiente. Le tonalità rosa pastello sono da preferire se volete conferire un aspetto retrò o vintage alla vostra cucina. Puntate, invece, su un colore rosa sgargiante se desiderate una cucina moderna, glamour ed elegante allo stesso tempo. Altre nuance tra cui scegliere sono il rosa confetto o il romantico rosa cipria, ideale con mobili in legno decapato e in stile shabby chic. Infine, una cucina color rosa shocking è perfetta per le amanti delle tinte fluo e per chi preferisce cucine ultramoderne.

Tuttavia, una cucina colorata non deve esserlo per forza completamente. Il colore rosa si abbina perfettamente al bianco, al grigio e al nero, per cui potete abbinarlo a questi colori. Infine, per completare l’arredamento di una cucina in rosa potete anche scegliere accessori e complementi declinati in questo colore: sedie, pentole, lampadari, elettrodomestici, stoviglie e tutto quello che vi serve per cucinare e per servire in tavola. Tanti sono i brand che hanno declinato in rosa oggetti e complementi per la casa: tra questi, Dalani Home che ha creato una collezione di accessori pensati proprio per una cucina in rosa, e Smeg, che ha ideato cucine ed elettrodomestici rosa in stile anni ’50!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come arredare cucina in rosa!

Leggi anche:
Arredare con il rosa, le sfumature più adatte per la casa per la primavera 2015
Cucine vintage, oggetti e complementi per un ambiente unico