[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_328473′]
Quali sono le tendenze arredamento 2017 e gli stili dedicati al soggiorno? Dal vintage allo stile industriale e country, il salotto assumerà una personalità eclettica, dal carattere forte e deciso. L’anno 2017, infatti, vedrà il gran ritorno dell’esotico e soprattutto del colore, che si insinuerà in qualsiasi stile di arredamento per il living. La palette cromatica spazierà infatti dal binomio bianco-nero fino alle nuance come il giallo primula, il blu, il rosa ed il verde. Ma scopriamo come arredare la zona living nel 2017!
[prodotti_amazon]
[amazon] Copridivano elastico blu [/amazon]
[amazon] Tende da salotto verde Greenery [/amazon]
[amazon] Cuscini da divano stampa etnica [/amazon]
[/prodotti_amazon]
E’ il blu a fare tendenza in salotto
Il colore sarà senza dubbio il protagonista indiscusso dell’arredamento per il salotto. Se negli anni precedenti sono stati in voga soprattutto i colori neutri e chiari, quest’anno possiamo puntare su colori più brillanti ed eccentrici, sia per i mobili che per tessuti e complementi per il soggiorno. Tra i colori di tendenza per arredare il living troviamo senza dubbio il blu, declinato in tutte le sue sfumature e tonalità. Adatto a tutte le stagioni, il blu conquista gli interni con la sua eleganza, la sua raffinatezza e la sua vitalità. Le nuance di tendenza per il 2017 sono sicuramente il blu notte intenso, ma anche l’azzurro pastello e l’azzurro balena. Tuttavia è concesso anche mescolare più tonalità di blu, alternandole a tinte unite e a fantasie dalle gradazioni di colore più intense.
Le sfumature del verde in salotto
Il colore Pantone del 2017 è sicuramente il Greenery, una nuance sobria ispirata alla natura. Questa tonalità di colore vestirà anche la casa ed il living, portando negli interni un tocco di verde e di relax. Il verde, infatti, porta in sé l’equilibrio ed ispira un senso di pace. Grande spazio, quindi, alle sfumature vibranti del verde per il soggiorno, da alternare ad elementi naturali come le piante, il legno e ad elementi tessili come cuscini, tappeti, pouf e carta da parati.
Spazio alle fantasie floreali nel living
Le fantasie floreali sono perfette per portare in salotto romanticismo e colore. Ecco quindi che dalle carte da parati ai tessuti tessili, il soggiorno del 2017 sarà tutto un gioco di fiori! Oltretutto è possibile giocare con le dimensioni e scegliere fiori macro per dare nuovo slancio a un ambiente giorno spento, magari arredato con mobili dallo stile minimalista.
Lo stile tropical tra i trend 2017 per il salotto
Anche nel 2017 stampe tropicali e materiali naturali non possono proprio mancare per un perfetto soggiorno in stile tropical. Quest’anno però gli arredi saranno accompagnati e contaminati da una buona dose di colore che, oltre al verde, svilupperà tutta la palette cromatica più attuale, dal grigio al rosa, passando per l’immancabile azzurro!
Ritorno dello stile etnico
Gran ritorno quello dello stile etnico per arredare il salotto, che esprime tutto il fascino delle culture esotiche. In particolare è molto in voga lo stile african-chic, rivisitato in chiave contemporanea attraverso l’utilizzo di materiali innovativi. Allo stesso modo, anche lo stile giapponese è di gran tendenza e viene contraddistinto da elementi d’arredo essenziali e minimalisti.
Il vintage anni ‘50 in soggiorno
L’arredamento di tendenza 2017 per il salotto punta anche al passato: dagli arredi per il salotto che richiamano agli anni Cinquanta e Settanta fino alle tendenze arredo più classicheggianti che richiamano uno stile moderno. Partendo da ispirazioni retrò e vintage, infatti, gli arredi di tendenza per il salotto vengono rivisitati e arricchiti con decorazioni e fantasie geometriche, in tonalità come il bianco e il nero o in altri colori di tendenza.
Leggi anche:
Arredamento, le principali tendenze per il 2017
Arredamento color Greenery, come arredare con il colore Pantone del 2017