Primi giorni di scuola, primi effetti collaterali di giochi pasticcioni che finiscono per rovinare i vestiti ma soprattutto i capelli, specialmente se si tratta di gomma da masticare. A quante mamme è successo di dover tagliare i capelli della propria bimba o soltanto alcune ciocche a causa di una gomma? O magari doverla rimuovere dai vestiti? Nessun problema, ecco qualche rimedio semplice per risolvere il problema senza effetti collaterali.
Quel che ti occorre è qualche cubetto di ghiaccio e una busta di plastica, vanno bene anche quelle che utilizzate per congelare i cibi.
Metti il ghiaccio all’interno della busta e poggiala sulla ciocca di capelli in cui è rimasta attaccata la gomma da masticare. Grazie all’effetto refrigerante la gomma dovrebbe solidificarsi e sbriciolarsi. A questo punto ti basta avere a portata di mano un pettine a denti stretti e rimuovere il pasticcio dai capelli….e senza dover tagliare neanche una ciocca.
Esistono due diverse procedure che puntano rispettivamente una sul fattore “caldo” e l’altra sul fattore “freddo”. Sono entrambe efficaci quindi potrai scegliere liberamente.