Togliere la gomma da masticare da vestiti e capelli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Primi giorni di scuola, primi effetti collaterali di giochi pasticcioni che finiscono per rovinare i vestiti ma soprattutto i capelli, specialmente se si tratta di gomma da masticare. A quante mamme è successo di dover tagliare i capelli della propria bimba o soltanto alcune ciocche a causa di una gomma? O magari doverla rimuovere dai vestiti? Nessun problema, ecco qualche rimedio semplice per risolvere il problema senza effetti collaterali.

Rimuovere la gomma da masticare dai capelli senza forbici

Quel che ti occorre è qualche cubetto di ghiaccio e una busta di plastica, vanno bene anche quelle che utilizzate per congelare i cibi.

Metti il ghiaccio all’interno della busta e poggiala sulla ciocca di capelli in cui è rimasta attaccata la gomma da masticare. Grazie all’effetto refrigerante la gomma dovrebbe solidificarsi e sbriciolarsi. A questo punto ti basta avere a portata di mano un pettine a denti stretti e rimuovere il pasticcio dai capelli….e senza dover tagliare neanche una ciocca.

Togliere la gomma da masticare dai tessuti senza rovinare il capo

Esistono due diverse procedure che puntano rispettivamente una sul fattore “caldo” e l’altra sul fattore “freddo”. Sono entrambe efficaci quindi potrai scegliere liberamente.

  • Metodo del ferro da stiro
    Prendi<un panno pulito e ponilo sopra il capo ma esattamente nel punto in cui c’è la gomma da masticare attaccata. Riscalda il ferro da stiro, e senza alcun getto di vapore, passalo più volte sopra il panno e continua fino a quando  la gomma non si secca. A questo punto potraiutilizzare un coltello, facendo attenzione a non rovinare il capo, per rimuovere completamente la gomma da masticare. Lava il capo in lavatrice per togliere eventuali residui.
  • Metodo dei cubetti di ghiaccio
    La procedura è praticamente la stessa che abbiamo già utilizzato per i capelli, o se hai lo o spazio puoi iporre il capo dentro una busta di plastica e infilarla in freezer. Non appena la gomma si sarà ghiacciata basterà utilizzare un coltello per rimuoverla completamente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Lavare i vestiti colorati può sembrare semplice, ma nasconde insidie che possono rovinare i capi. Ecco i consigli degli esperti per evitare gli errori più comuni e mantenere i colori vivaci. 1. Prodotti chimici aggressivi: un nemico per i colori Spesso, per smacchiare o rinfrescare i capi, si ricorre a prodotti aggressivi. Ma detersivi e […]

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×