Testate letti matrimoniali: quale scegliere per arredare la camera?

Se state per acquistare una nuova casa o se soltanto avete voglia di rinnovare l’arredamento di quella dove già abitate, non potete sottovalutare la scelta del letto matrimoniale. In base al modello che scegliere, infatti, potrete dare alla camera un tocco romantico, moderno, etnico, classico, lussuoso, spartano o di design.

[prodotti_amazon]
[amazon] Testiera letto mosaico [/amazon]
[amazon] Testiera letto imbottita [/amazon]
[amazon] Testiera sagomata letto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per aiutarvi nella scelta vi riassumiamo alcune possibilità e soprattutto vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, ricca di idee da cui prendere spunto!

  • Una scelta sempre di moda per le testiere dei letti matrimoniali è il ferro battuto: in design lineari o più arzigogolati, rimane un must per chi ama arredare con semplicità ma senza rinunciare ad uno stile sofisticato. Se amate questo genere, sono imperdibili per voi i letti matrimoniali in ferro battuto di Cantori.
  • Per chi non vuole rinunciare ad uno stile classico neppure in camera da letto consigliamo una testata in legno, se la sceglierete intarsiata darà all’ambiente un aspetto davvero d’altri tempi e quasi fiabesco.
  • Se amate l’arredamento etnico per voi sono perfette le testate in bambù, creano nella stanza un’atmosfera “da giungla” e possono essere abbinate anche ai comodini.
  • Per chi ama la comodità la scelta migliore è sicuramente una testiera imbottita, perfetta per appoggiarsi quando vorrete leggere un libro o guardare la televisione a letto. Le testate imbottite sono disponibili in tantissimi modelli, da quelli più classici in stile impero a quelli più moderni in stoffa o in ecopelle.
  • Se per voi l’arredamento moderno è un must, esistono idee originali come le testate per i letti matrimoniali rivestite in finti fogli di giornale: davvero originali!
  • Infine se amate il bricolage, perchè non provare a realizzare una testata per il letto fai da te? Certo dovrete dedicare un po’ di tempo a questo progetto e magari farvi aiutare da un tappezziere per l’imbottitura, ma il risultato potrebbe essere davvero soddisfacente. Mai come in questo caso sentirete il letto davvero vostro!