[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_332727′]
La tecnica wire permette di creare gioielli artistici molto belli e decorativi. Ed è accessibile a tutti! Bijoux come collane, anelli, ciondoli e bracciali con la tecnica wire si possono fare con il fil di ferro, o meglio, con vari tipi di filo.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set 6 pinze gioielli fai da te [/amazon]
[amazon] Fai da te kit completo bijoux [/amazon]
[amazon] Sfere strass per gioielli fai da te [/amazon]
[/prodotti_amazon]
E’ proprio il filo di metallo, infatti, l’elemento più importante della tecnica wire per fare gioielli artistici “a mano libera”! Come deve essere il filo per intrecciare bijoux con la tecnica wire?
Il filo può essere di vari tipi di metallo, dal ferro, all’oro, fino all’ottone, all’alluminio e al rame; tutto dipende dalle vostre scelte artistiche ed estetiche. Anche il suo spessore può variare da gioiello a gioiello e l’unica discriminante è rappresentata dalla pesantezza del bijoux e dall’eventuale uso di perline e pietre dure.
Vi occorrerà poi la pinza per lavorare il gioiello con la tecnica wire e uno strumento fondamentale: il twister. Si tratta di una pinza a T con un foro centrale che permette di realizzare la classica forma a spirale dei gioielli wire. Ultimo strumento e trucco del mestiere è la lima, che consente di eliminare finemente ogni sbavatura e parte tagliente. In questo modo indossare gioielli fatti con la tecnica wire sarà sicuro e molto confortevole!
Per il resto, creatività e fantasia faranno della tecnica wire la vostra strategia per creare gioielli belli e originali come quelli della nostra raccolta di immagini di gioielli wire realizzati da vari artisti gioiellieri. Ora vi lasciamo alla visione della nostra galleria di foto dei gioielli con la tecnica wire che vi ispirerà certamente a crearne ancora di più belli e ammalianti!