[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183989′]
Il vinile è un vero e proprio oggetto di culto, adorato da milioni di persone che mai lo userebbero in modo alternativo; in questo caso, quando decidono di esporlo, lo fanno prendendo tutte le cautele del caso, quindi cornice, niente colla, eccetera. Capita, però, che i vinili non siano più utilizzabili, e buttarli via è comunque un peccato, specialmente se non avete la manualità per riciclarli. Potete usarli comunque in maniera creativa, creando forme particolari per decorare le pareti, incollando i vinili al muro.
La forma più originale, e molto d’effetto, è quella di uno stormo di uccelli (o farfalle) che sembrano volare sulla parete; vi basterà piegare un po’ i vinili per dare la forma del volatile e poi attaccarlo al muro. Se non volete toccare i vinili e volete mantenere la loro forma originale, allora liberate la fantasia, immaginate scenari e incollate i vinili sulle pareti! C’è chi preferisce attaccarli rispettando un ordine preciso, mettendo i vinili in fila, magari secondo una scala di colore o alternando i vari vinili in base alla misura.
Molto suggestivi anche i richiami alla natura, dalle nuvole agli alberi; questi ultimi possono essere riprodotti interi, con tanto di tronco, oppure ricreando solo la chioma frondosa; c’è chi, poi, usa i vinili per creare immagini umane oppure dettagli delle stesse, come i capelli di una donna afro oppure i palloncini tenuti in mano da una bambina, disegnata sul muro.
Nella nostra gallery troverete tante idee a cui ispirarvi se volete creare decorazioni sul muro usando i vostri vinili: sfogliatela tutta!
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…