Schemi di perline per un bracciale da regalare a Natale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete un’idea regalo veloce, semplice e fai da te per il vicino Natale? Eccovi una piccola idea per creare con le perline un colorato braccialetto, ideale per chi vuole fare un piccolo dono realizzato con le proprie mani. 

In questo spazio vi spieghiamo uno tra gli schemi di perline più semplici e facili da realizzare, quello per creare delle piccole margherite. Ovviamente la scelta delle perline potrà essere assolutamente libera, da quelle più piccole e lucenti, ad altre più grandi e vistose o, perché no, delle perline Swarovski.

Materiale occorrente:

  • Filo o cordino cerato
  • Perline colorate
  • Ago (facoltativo) 

Procedimento:
Infilate nel filo otto perline, fate passare una seconda volta il filo dentro la prima perlina mantenendola sullo stesso senso. Se desiderate aiutatevi con un ago per infilare le perline con più facilità sul filo.  

Infilate la perlina che costituirà il centro (è consigliabile utilizzarne una di un colore differente dalle altre, così da riconoscere il centro del fiore dai suoi petali). Fate passare il filo dentro la quinta perlina facendo in modo che il filo, uscente dalla prima perlina e passante per il centro, entrando nella quinta formi una “S”. 

Tirate il filo per creare la margherita, e procedete in questo modo finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Nella nostra fotogallery trovate le immagini del tutorial e altri esempi di bracciali realizzati con la stessa tecnica ma con qualche variante. Buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×